22 Giugno 2021
16:05

“È gay ma non lo sa”: Jessica Antonini spiega la frase su Davide Lorusso, la replica di Signoretti

Jessica Antonini è stata travolta dalle polemiche dopo la diffusione dell’intervista rilasciata al settimanale Nuovo in cui dichiara i problemi nati nella sua relazione con Davide Lorusso. La modella avrebbe insinuato che il suo ex potesse essere gay, scatenando le reazioni dei fan che l’hanno accusata in queste ore, ragion per cui ha provato a spiegare le sue ragioni: “Non ho mai chiesto che fosse scritto questo, ho raccontato che lo sentivo distante anche nell’intimità.”. A Fanpage.it replica il direttore del settimanale, Riccardo Signoretti.
A cura di Ilaria Costabile

Nelle ultime ore si è scatenata una vera e propria polemica attorno alle dichiarazioni di Jessica Antonini, l'ex volto di Uomini e Donne che, dopo la sua esperienza nel dating show in cui ha conosciuto quello che fino a qualche tempo fa era il suo partner, Davide Lorusso, ha dichiarato che il ragazzo era particolarmente distante nei suoi confronti e non ha escluso che lui potesse avere altri gusti sessuali. Questo, almeno, è quanto emerge dalla copertina del settimanale Nuovo, al quale la modella ha rilasciato l'intervista presa in esame. In poco tempo le sono arrivati insulti e messaggi minatori, tanto che ha dovuto spiegare nel dettaglio le sue affermazioni, oltre ad aver chiarito la questione con il direttore della testata Riccardo Signoretti.

La replica di Riccardo Signoretti a Fanpage.it

Riccardo Signoretti, direttore del settimanale Nuovo, ha contattato la redazione di Fanpage.it per replicare al clima di confusione generato dalle stories chiarificatrici di Jessica Antonini. Il giornalista mantiene la posizione sulla frase scelta, ovvero "Secondo me, Davide è gay ma non lo sa, non lo capirà adesso" semplicemente perché, audio alla mano, la frase è testuale, anche se inserita in una risposta più ampia e articolata. "Ci tengo che venga tutelato il mio lavoro, visto che non mi permetto mai di favorire titoli accattivanti che non corrispondono al vero" dice, spiegando anche di aver rincuorato Jessica solo rispetto le reazioni furibonde che aveva scatenato con quell'espressione e non in merito alla presunta scelta di un'ambigua sintesi giornalistica, stando alle parole della Antonini, piazzata astutamente in copertina.

Jessica Antonini prova a difendersi

È bastato che l'intervista circolasse qualche ora per scatenare l'ira delle fan che hanno subito aggredito Jessica Antonini, la quale in alcune stories pubblicate su Instagram, spiegando l'affermazione "È gay ma non lo sa" rivolta al suo ex ha poi aggiunto: "Si sa che i giornali devono fare sempre il titolo a effetto e appena vista la copertina mi sono sbrigata a sentire chi di dovere..non ho mai chiesto di scrivere così, soprattutto in copertina, mi è stato risposto che dentro è tutto spiegato". Un modo per difendersi e far ragionare coloro che, immediatamente, hanno provato a denigrarla. C'è anche chi è intervenuto in sua difesa, dicendo che nell'intervista non c'è stata alcuna allusione all'orientamento sessuale di Lorusso.

La stoccata a coloro che l'hanno insultata

Jessica Antonini, dopo aver deciso di fare una diretta su Instagram per spiegare nel dettaglio quale fosse l'intento delle sue parole, ha condiviso un ulteriore chiarimento con i suoi follower, dove non è mancata una stoccata rivolta a tutti coloro che l'hanno aggredita senza conoscere la verità dei fatti. Questo è quanto ha scritto:

Specifico di essermi sentita con Riccardo Signoretti… E lo ringrazio per avermi tranquillizzata, in quanto in queste ore mi avete fatto terrorismo. Ragazzi un pochino più calmi, leggete la rivista, ho semplicemente raccontato la mia esperienza e parlando in riguardo a prima della "sparizione" ho raccontato che non c'erano problemi tra di noi se non il fatto che io sentivo sempre questa persona molto fredda e lontana anche dal punto di vista dell'intimità..nessuno ha accusato nessuno è un mio pensiero…può darsi che gli piaccia un altro tipo di donna, tutto può essere, io mi sono fatta la mia idea che non è affatto diffamatoria verso nessuno. P.s Poi però quando dalla mattina alla sera mi scrivete insulti pesanti e minacce di morte non battetevi il petto.

Jessica Antonini dopo la rottura con Davide Lorusso: "Secondo me è gay e non lo sa"
Jessica Antonini dopo la rottura con Davide Lorusso: "Secondo me è gay e non lo sa"
Jessica Antonini su Davide Lorusso: "Secondo me è gay o ha un'altra"
Jessica Antonini su Davide Lorusso: "Secondo me è gay o ha un'altra"
22.730 di Spettacolo Fanpage
Jessica Antonini spiega perché è finita con Davide Lorusso: "È sparito di punto in bianco"
Jessica Antonini spiega perché è finita con Davide Lorusso: "È sparito di punto in bianco"
La vera storia di Sorelle per sempre, Porporati: "Le bambine scambiate? Inseparabili dopo tanto dolore"
La vera storia di Sorelle per sempre, Porporati: "Le bambine scambiate? Inseparabili dopo tanto dolore"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni