2.133 CONDIVISIONI
7 Giugno 2015
00:20

È morto il Ken umano, il ventenne Celso Santebanes aveva la leucemia (FOTO/VIDEO)

Aveva speso circa 38 mila euro in interventi chirurgici per somigliare a Ken. Celso Santebanes è morto a soli 20 anni, a causa di una leucemia linfoide acuta.
A cura di D.S.
2.133 CONDIVISIONI

È il Daily Mail a riportare la notizia. Celso Santebanes si è spento all'età di 20 anni. Il suo vero nome era Borges Pereira ma scelse il nome d'arte Santebanes in omaggio a uno dei suoi personaggi preferiti di uno show televisivo messicano. Da cinque mesi, ormai, lottava contro la leucemia. Il decesso è avvenuto giovedì 4 giugno per una sopraggiunta polmonite. Aveva speso circa 38 mila euro in interventi chirurgici, nel disperato tentativo di somigliare a Ken. I giornali, infatti, parlavano di lui definendolo "il nuovo Ken umano".

Il giovane ha scoperto di essere malato di leucemia linfoide acuta, mentre era in ospedale per curare le numerose infezioni contratte a causa delle iniezioni di idrogel, che lo avevano completamente sfigurato. La sua trasformazione era iniziata a soli 16 anni. Il sogno di somigliare al compagno di Barbie era nato dopo aver vinto un concorso di moda. Della sua vita diceva:

"È tutto così magico. La mia vita è cambiata. È come se l'intero Brasile mi stesse supportando. Le persone a volte sono spaventate dal mio aspetto e mi fermano per dirmi che somiglio ad un pupazzo".

Nella sua trasformazione trovò anche la forza di combattere contro i pregiudizi. Il suo nuovo aspetto gli conferiva una maggiore sicurezza in se stesso:

Ho sofferto a lungo per i pregiudizi, ma il mondo è pieno di persone che giudicano, perciò non m'importa più. Ora cerco la mia Barbie. Chi vuole essere la mia fidanzata? Dopo tutto nessuno è felice da solo."

La sua più grande gioia fu la creazione di un pupazzo simile a lui:

"Non mi sarei mai aspettato di avere un giorno un pupazzo dedicato a me. Ho sempre sognato di essere un pupazzo umano, ma averne uno identico a me è qualcosa di completamente inaspettato."

Al momento della morte si trovava in un ospedale di Uberlândia nello Stato del Minas Gerais, in Brasile.

2.133 CONDIVISIONI
Morto il primo Ken umano, arriva Mauricio Galdi: è il nuovo sosia del compagno di Barbie
Morto il primo Ken umano, arriva Mauricio Galdi: è il nuovo sosia del compagno di Barbie
Mauricio Galdi, il nuovo Ken umano
Mauricio Galdi, il nuovo Ken umano
37.136 di Spettacolo Fanpage
Rimuove 100 ml di grasso dal viso, 35esimo intervento per il Ken umano Rodrigo Alves
Rimuove 100 ml di grasso dal viso, 35esimo intervento per il Ken umano Rodrigo Alves
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni