24 Maggio 2016
23:08

Ecco il crisantemo ‘principessa Charlotte’, fiore dedicato alla figlia di Kate Middleton

Si chiama “Princess Charlotte Chrysanthemum” ed è il fiore che la mostra Chelsea Flower Show ha dedicato alla figlia di Kate Middleton e del principe William. Si tratta di un crisantemo lilla, con le punte verdi. Se in Italia questo fiore è associato alla commemorazione dei defunti, nel resto del mondo è simbolo di vita e di buona fortuna.
A cura di Daniela Seclì

La principessa Charlotte Elizabeth Diana ha il suo fiore. Lunedì 23 maggio, Kate Middleton ha partecipato alla mostra di floreale Chelsea Flower Show. Con lei anche il principe William, il cognato Harry, la regina Elisabetta, il duca Filippo di Edimburgo, il principe Andrea, le cugine Eugenie e Beatrice di York e la principessa Sophie del Wessex. In occasione dello speciale evento, la duchessa di Cambridge ha potuto vedere il fiore dedicato alla principessina.

Il significato del crisantemo

Se George Alexander Louis ha avuto modo di incontrare Barack Obama, Charlotte può vantare un fiore che porta il suo nome. Si tratta del "Princess Charlotte Chrysanthemum", caratteristico crisantemo dai colori delicati. I petali sono di un lilla tenue con punte verdi. Questo fiore ha molteplici significati. In Italia viene generalmente associato alla commemorazione dei defunti, soprattutto perché fiorisce proprio nel periodo in cui si celebra tale ricorrenza. Nel resto del mondo – in special modo in Oriente – viene utilizzato per festeggiare occasioni liete come matrimoni e compleanni e simboleggia la vita e la buona fortuna.

Da un po' di tempo a questa parte, la famiglia reale sta provando a dare il buon esempio ai sudditi, partecipando ad aventi che hanno come tema l'orticoltura, il rispetto dell'ambiente e la salute. Alcuni scatti del Chelsea Flower Show sono stati diffusi dal profilo Instagram di Kensington Palace. La duchessa ha indossato un vestito verde e ha ascoltato con attenzione, i discorsi degli esperti presenti.

The Princess Charlotte Chrysanthemum is blooming @the_rhs #chelseaflowershow

A post shared by Kensington Palace (@kensingtonroyal) on

Le foto di Kate e William in Canada con i piccoli George e Charlotte
Le foto di Kate e William in Canada con i piccoli George e Charlotte
151.647 di Spettacolo Fanpage
La principessa Charlotte compie 7 anni, nelle foto di mamma Kate ricorda papà William da piccolo
La principessa Charlotte compie 7 anni, nelle foto di mamma Kate ricorda papà William da piccolo
Kate Middleton:
Kate Middleton: "Come faccio a dimagrire dopo le gravidanze? Corro dietro ai miei figli"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni