Ospite a Pomeriggio 5, il figlio di Serena Grandi Edoardo Ercole commenta l'ingresso della Casa del Grande Fratello Vip di Corinne Clery. L'attrice francese e l'icona italiana degli anni 80, oltre a una carriera nel mondo del cinema, hanno in comune il fatto di essere state sposate con lo stesso uomo, Beppe Ercole. I rapporti tra le due sono tesi da anni: "Spero non si infili nel mio letto come ha fatto in passato", ha commentato la Grandi, ex gieffina già eliminata, all'entrata della rivale. L'attacco del giovane Edoardo è ancora più pesante.

Edoardo Ercole contro Corinne Clery.

Spesso ospite nei salotti televisivi, Edoardo ha già più volte accusato la diva francese di averlo tenuto lontano dal padre Beppe Ercole e di averlo trattato male persino quando l'uomo morì nel 201o. Nella puntata di Pmeriggio 5 trasmessa mercoledì 18 ottobre, ha biasimato il comportamento della Clery nella Casa, dove già nelle prime ore della sua permanenza ha rivolto parole tutt'altro che lusinghiere verso la Grandi.

Ha parlato di mia madre ma era ovvio. È entrata nella Casa per questo motivo, altrimenti cosa dovrebbe fare? Dopo 24 ore, ha cominciato subito a sparare a zero su mia madre. Corinne Clery è entrata nella Casa in modo strumentale. Ogni volta che mia madre parla di mio padre, Corinne si chiama in causa da sola, sempre. E di questa cosa, sono stufo. Corinne ha detto di mia madre "Cosa è venuta a fare a piangere al funerale di mio marito?".

Il presunto attacco all'omosessualità di Edoardo.

Edoardo ha inoltre sostenuto come la Clery in passato lo abbia offeso per la sua omosessualità (svelata proprio al Gf Vip con un outing fatto dalla madre Serena Grandi): "Lei mi attacca da quando ero piccolo, sul mio peso e sulla mia sessualità. È una cosa che mi ha detto mia sorella Camilla: quando ero piccolo disse: "Questo bambino è maniéré e diventerà… mi rifiuto di dire cosa ha detto. Sono indifferente e vado avanti ma è una cosa che, comunque, ferisce. Provo disprezzo per lei".

Ecco cosa ha detto Corinne Clery su Serena Grandi.

Queste le affermazioni di Corinne Clery riguardo a Serena Grandi, pronunciate di fronte agli altri gieffini: "Lei si inventa tutto quando va in tv, all’inizio quando io mi sono messa insieme al suo ex marito le volevo bene e i nostri rapporti erano tranquilli. Poi da quando lui ha chiesto il divorzio lei è cambiata. Ha iniziato a dire che le avevo rubato il marito. Poi un giorno l’ho incontrata per strada, mi guardava strana, lei mi voleva menare con la borsa, mi correva dietro con la borsa. Io le ho detto ‘ma dove corri te che non ce la fai!".

A Pomeriggio 5, Edoardo ha infine smentito ciò che ha detto la Clery, che ha raccontato di aver vissuto i primi quattro anni del matrimonio con Ercole in ottimi rapporti con la Grandi e il figlio: "Famiglia allargata? Non sono stati 4 anni, ma due-tre volte al massimo. Altrimenti avrei provato a costruire un rapporto con lei. Diciamo le cose come stanno".