Da Amici alla 69esima edizione del Festival di Sanremo. La carriera di Einar Ortiz, ex concorrente della scorsa edizione del talent targato Maria De Filippi, pare essere inarrestabile. Sul palcoscenico dell'Ariston l'abbiamo visto esibirsi con il brano "Parole Nuove" e in tanti hanno imparato ad apprezzarlo nel corso di questo anno per la sua bravura e serietà. Una faccia pulita che ha subito conquistato il grande pubblico.

Il doloroso passato di Einar

L'artista ha più volte parlato ad Amici del suo doloroso passato, ma oggi emergono dei particolari in più della sua vita. I dettagli arrivano dalla mamma che, in un'intervista rilasciata a "Di Più", ha dichiarato che l'infanzia del cantante non è stata delle più facili e che la morte prematura del padre, scomparso a causa di un male incurabile in pochissimo tempo, ha lasciato inevitabilmente  un segno indelebile nella vita del 25enne:

A Cuba vivevamo in povertà. Quando mi sono separata da mio marito non ho potuto portarli con me, la legge non lo permetteva perché ci voleva il consenso del mio ex compagno. Quest’ultimo, con il tempo, ha capito che i nostri figli qui in Italia sarebbero stati meglio, e così è stato.

Il rapporto con la madre

Einar è arrivato nel Bel Paese all'età di 9 anni e il suo trasferimento non è stato dei più semplici. Ha infatti avuto, in un primo momento, un periodo di crisi a causa della difficoltà a socializzare e ad imparare la lingua. Inoltre, ci sono stati problemi con il nuovo fidanzato della madre, con il quale ha fatto fatica ad instaurare un rapporto sereno, almeno inizialmente: "Mio figlio mi ha odiato perché mi considerava colpevole di aver distrutto la famiglia”. Oggi, però, come dichiarato dalla donna, le incomprensioni sono state appianate:

Oggi il rapporto con mio figlio è migliorato, così come è migliorato anche il suo rapporto con il mio compagno, Silvio. Nel frattempo, io ho avuto altre due figlie mentre Marisela ha reso Einar zio di tre nipoti. Insomma, la famiglia si è allargata e le incomprensioni sono quasi sparite.

L'amore per la fidanzata Valentina

Einar è da tempo fidanzato con la bella Valentina Ragnoli, una studentessa di Economia, che dopo aver avuto una breve parentesi ad Amici come ballerina, si è completamente allontanata dal mondo dello spettacolo. La signora Oxana, madre di Einar, nel corso di un'intervista rilasciata a Di Più, ha lanciato una vera e propria bomba gossip: il cantante di Sanremo 2019 vorrebbe infatti sposare, a suo dire, la storica compagna:

Valentina è una ragazza che mi piace molto e che mi sembra sia molto innamorata. Stanno insieme da circa quattro anni, l’anno scorso si erano lasciati prima che lui entrasse ad Amici. Poi però si sono ripresi e ora sono inseparabili. Mi hanno detto che stanno pensando di sposarsi, magari già quest'anno. Io spero che aspettino qualche anno perché sono davvero tanto giovani.