Elena Santarelli mostra la pancia molle dopo il parto: “L’abbiamo anche noi neomamme vip”
Elena Santarelli è ancora alla clinica Mater Dei, dove qualche giorno fa ha dato alla luce la sua secondogenita Greta, nata dall'amore con il marito Bernardo Corradi. Sempre attivissima sui social, la showgirl ha appena pubblicato un'immagine post partum che mostra gli immancabili inestetismi che affliggono le neomamme, per dimostrare che – ebbene sì – anche le ragazze del mondo dello spettacolo faticano a smaltire la "pancia molle" dopo 9 mesi di gravidanza.
La nascita di Greta Corradi è stata una gioia immensa per la Santarelli, che deve affrontare i problemi comuni a tutte le partorienti:
Vorrei rincuorare tutte le neomamme che la pancia non mi è sparita come molti pensano ed hanno anche scritto, mi piacerebbe che passasse questo messaggio, cioè che a noi ragazze del mondo dello spettacolo non sparisce subito la pancia dopo il parto siamo tutte uguali siamo tutte mamme con e senza pancia molle… Peccato non si veda la ritenzione idrica. Vi assicuro che c'è anche quella…
Elena Santarelli: "Mamme, l'importante è mangiare sano"
Certo, a vedere le immagini di un'Elisabetta Canalis, tornata incredibilmente snella e in forma a una manciata di giorni dalla nascita di Skyler Eva, o l'incredibile ripresa di Kate Middleton, che presentò al mondo la piccola Charlotte poche ore dopo il parto, fresca come una rosa, verrebbe da dire che le neomamme star siano delle "aliene". Dove sono la pancetta, le occhiaie, i chili da smaltire? Ebbene, Elena Santarelli ci mostra che le mamme, in fondo, sono tutte uguali, offrendo anche qualche prezioso consiglio:
Auguri a tutte le neomamme p.s: ci tengo a precisare che ognuno di noi post parto ha una ripresa diversa, molto dipende dai tessuti, dai muscoli che si avevano prima di rimanere incinta, dai kg presi (io ne ho presi 11 durante la mia gravidanza), ho mangiato bene e continuerò a nutrirmi bene perché credo nella frase "siamo ciò che mangiamo", anche io riprenderò a fare sport non appena potrò e non appena mi organizzerò con le poppate e sono vicina a tutte quelle mamme che purtroppo non hanno aiuti in casa ed hanno poco tempo da dedicare alla cura del corpo; comunque anche una bella camminata e qualche esercizio al parco con il bebè nella carrozzina possono fare tanto così come nutrirsi senza schifezze e non c'è bisogno necessariamente di una nutrizionista per farlo perché in fondo sappiamo benissimo quali sono i cibi "spazzatura". Un bacio a tutte