0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Elezioni Usa, Obama perde la Camera: è tutta colpa mia

Barack Obama non è stato premiato dai suoi elettori preoccupati dalla crisi economica e dalla disoccupazione.
A cura di alessia mancini
0 CONDIVISIONI
midterm obama

Mentre in Italia impazza il caso Ruby Rubacuori e Silvio Berlusconi rischia una grave crisi politica, negli Usa, Barack Obama è, invece, alle prese con l’esito delle Midterm ( elezioni di metà mandato ) che lo vedono perdente.

Il motivo della sconfitta è molto probabilmente da imputare al crollo del sogno americano, annientato sia dalla crisi economica sia dai livelli sempre più preoccupanti della disoccupazione.

Conscio della sconfitta il Presidente degli Stati Uniti si è assunto tutte le responsabilità dichiarando: “Come presidente mi prendo la responsabilità. Devo fare un lavoro migliore”. E per riuscire a realizzare il suo intento, Obama si è detto persino pronto a collaborare con gli altri partiti, aggiungendo però una piccola clausola finale: “Nessun partito può dettare l'agenda”.

La presidenza di Barack è stata segnata da eventi catastrofici come la marea nera e lo scandalo alla Casa Bianca dovuto al presunto tradimento ai danni Michelle che aveva attirato sul Presidente l’attenzione di pubblico e mass media.

Ma è stata, molto probabilmente, la riforma sanitaria a stravolgere i risultati delle elezioni americane. Barack ha discusso pure dell’argomento restando però fermo sulle sue idee: “Era la cosa giusta da fare” e, per niente spaventato dal futuro, ha anche ammesso: “Sarò giudicato dai risultati che otterrò”. Un uomo e un presidente pronto a combattere per il bene del suo Paese e dei suoi cittadini.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views