Elisa Isoardi, la rinnovata padrona di casa de "La prova del cuoco", nonché ex compagna di Matteo Salvini, torna a far parlare di sé. La conduttrice, dopo un periodo non semplice, dimostra di essere tornata in piena forma e non nasconde la sua serenità in un'intervista rilasciata al settimanale Gente, dove è ritratta in copertina in una posa sensuale e a tratti scherzosa.

La rinascita

Più volte nel corso di questi ultimi mesi, il bel volto di Rai 1 è stato al centro dell'attenzione mediatica, a causa della fine della sua storia con l'attuale Ministro degli Interni, ma adesso sembra essersi lasciata tutto il peggio alle spalle e si dice pronta a recuperare quel periodo buio che non le ha permesso di vivere a pieno la sua vita:

E' un momento buono, di serenità, di stabilità. Mi sento libera di fare ciò che voglio…Ho ripreso in mano la mia vita dopo un periodo personale non semplice, di scelte e cambiamenti. Ne sono uscita. Da sola. Mi sono riscoperta coraggiosa e con una forza che non immaginavo di avere. Oggi sono fiera e forse traspare.

La storia d'amore finita con Matteo Salvini

Ovviamente la chiusura di un rapporto durato tanti anni comporta un periodo di sofferenza, di riflessione su se stessi e su quanto si è investito nel tenere vivo un legame che, quando qualcosa non va come dovrebbe, finisce per rompersi. Anche in trasmissione la conduttrice non ha esitato a mostrare le sue debolezze, facendo trasparire la sua nostalgia nei confronti della sua storia d'amore, conclusasi pochi mesi prima della fine del 2018, spendendo delle belle parole in ricordo del sentimento che c'è stato. Anche nell'intervista al noto settimanale, Elisa Isoardi non lesina commenti sul suo rapporto con Salvini e rivela:

La solitudine all'interno della coppia mi ha portato a chiudere. Mi sono fatta molte domande, ho cercato di capire se e dove avessi sbagliato. Prendere decisioni, seppur complesse e sofferte, porta a una crescita e io oggi se mi guardo allo specchio mi vedo più donna, più saggia.

I commenti sull'aumento di peso

Ma non sono solo le questioni amorose a metterla al centro dell'attenzione mediatica, infatti, da ancor prima che si concludesse la stagione de "La prova del cuoco", sulla conduttrice giravano le voci più disparate. Quelle di una possibile gravidanza, ad esempio, hanno costretto la Isoardi ad ammettere di essere solo ingrassata, per la precisione di cinque chili, adducendo l'aumento di peso ai continui assaggi che non si è mai negata nel corso della trasmissione gastronomica di Rai1. Anche in quest'ultima intervista, infatti, non rinnega quanto detto e aggiunge:

Sono una buona forchetta… Comunque, ho smaltito tre chili, gli altri due preferirei mantenerli, tonificando il corpo, perché rendono il mio viso più armonico, disteso. Non sono mai stata schiava né dello specchio né della bilancia, perché ho sempre puntato su ciò che va dal collo in su. Ogni donna dovrebbe essere orgogliosa di se stessa, anche se ha qualche chilo in più. Non sono una modella ci sta che in una quaranta non ci entri.