Christian Vieri e la compagna Costanza Caracciolo assaporeranno presto la gioia di diventare genitori: sono infatti in dolce attesa di una bambina, la cui nascita è prevista tra un paio di mesi. Tra coloro che si sono complimentati con il futuro papà c'è anche la sua ex fidanzata storica: Elisabetta Canalis, con cui i rapporti sono rimasti ottimi. Rancori e incomprensioni sono solo un lontano ricordo per due persone che, a distanza di tanti anni dalla fine del loro amore, oggi hanno un grande rispetto l'uno per l'altra. Su Vanity Fair la Canalis ha confessato di essersi addirittura commossa:

Quando l’ho chiamato per fargli le congratulazioni mi è venuto da piangere, ma con il sorriso, felice, come succede solo con le persone che a dispetto del tempo che passa rimangono importanti.

Per entrambi la gioia dopo il dolore dell'aborto

Elisabetta, sposata col chirurgo americano Brian Perri e trasferitasi ormai da anni negli Stati Uniti, è mamma della piccola Skyler Eva. Per una crudele coincidenza, lei e l'ex Vieri hanno in comune il dolore di un aborto prima della gioia di una nuova gravidanza: la Canalis perse un figlio nel 2014, mentre la Caracciolo ebbe un'interruzione di gravidanza nel 2017. "Non esterno mai le mie cose – ricorda Elisabetta su Vanity Fair – ma quando mi è successo di perdere il bambino scriverlo mi aiutò, e aiutò tantissime altre donne. Ci siamo date una carezza a vicenda". Impossibile, per la showgirl sarda, non emozionarsi di fronte al lieto annuncio che ha riguardato l'ex calciatore e Costanza, di cui è per giunta grande amica.

L'amore per Brian Perri e l'amicizia con Maddalena Corvaglia

Nell'intervista, Elisabetta Canalis ha rivelato com'è nato il suo amore con Brian Perri, l'uomo della sua vita: "L'ho conosciuto nel 2013 durante una cerimonia charity all'ambasciata italiana di Washington, ero tutta incordata. "Mi ci vorrebbe un massaggio", buttai lì alla mia agente. Lei: "Ti ci vorrebbe Brian, massimo esperto di spine surgery". "Non esageriamo". E mi fa vedere una sua foto. "Che figo", pensai. Da lì ho fatto di tutto per conoscerlo e mettermici insieme". Sempre intensa e indistruttibile è l'amicizia con Maddalena Corvaglia, una delle più belle e sincere del mondo dello spettacolo.

Maddalena Corvaglia è la mia amica dai tempi del bancone di Antonio Ricci. Calma anche nei momenti drammatici. Siamo state fortunate e brave a rimanere complici.

Al fianco di Gianni Morandi in L'Isola dei Pietro

Anche se la sua vita è a Los Angeles, dove ha aperto una palestra (proprio con l'amica Corvaglia), la Canalis continua a fare la spola con l'Italia, dove restano gli affetti e numerosi impegni professionali. Il prossimo è al fianco di Gianni Morandi: reciterà con lui e Lorella Cuccarini nella seconda stagione della fiction L'Isola dei Pietro, ambientata proprio nella sua Sardegna. Su di lui, la showgirl ha un divertente aneddoto:

 Si parla sempre della mani enormi di Gianni, di queste braccia lunghissime. Ma è ufficialmente l'uomo con più capelli che io abbia mai visto. Mi fa morire dal ridere. Mi ha accolto sul balcone, in mutande, leggendo il giornale.

Insomma, per lei si profilano nuove grandi soddisfazioni lavorative e il passare del tempo non la spaventa: "Invecchiare non è l'alternativa peggiore. Qualche punturina sulla fronte, qualche aggiustatina qui e lì. Senza trasformarsi in una maschera. Non voglio finire come certe donne che preferiscono diventare finte anziché vecchie".