12 Dicembre 2014
17:49

Elton John sposa David Furnish, le nozze saranno celebrate il 21 dicembre

Dopo il rito civile del 2005, il cantante e il suo compagno posso finalmente unirsi in un vero e proprio matrimonio, grazie alla legge in vigore nel Regno Unito dallo scorso marzo.
A cura di Valeria Morini

Hanno aspettato vent'anni prima di poter compiere il grande passo: ora il cantante Elton John e il suo compagno David Furnish potranno finalmente unirsi in matrimonio, grazie alla nuova legge promulgata nel Regno Unito che permette nozze tra persone dello stesso sesso.

È il britannico Daily Mirror a rivelare la data del lieto evento. La cerimonia sarà celebrata il 21 dicembre, nell'abitazione di John e Furnish a Windsor, alla presenza di una conquantina di invitati tra cui gli amici più stretti della coppia, da David e Victoria Beckham all'attrice Elizabeth Hurley. Una festa sobria e intima, quindi, molto lontana dai fasti di quella del 21 dicembre 2005, cui avevano partecipato ben 650 persone.

Il cantante e il suo compagno avevano infatti già ufficializzato il loro legame fa con un'unione civile, che la nuova legge permette di convertire in un vero e proprio matrimonio, a tutti gli effetti equiparabile alle nozze eterosessuali. In ricordo di quel momento (fu una delle prime unioni civili tra coppie gay della storia inglese), Elton John e David Furnish hanno deciso di dire sì nel giorno dell'anniversario, esattamente 9 anni dopo.

Il cantante britannico e il suo compagno, che hanno rispettivamente 67 e 52 anni, si sono conosciuti nell'ormai lontano 1993. Hanno due figli nati grazie a un utero in affittoil primo, Zachary Jackson Levon, ha 3 anni e ha avuto come madrina Lady Gaga, mentre il secondo, Elijah Joseph Daniel è nato nel 2013.

All'indomani dell'approvazione della legge, John ha manifestato il suo entusiasmo per questa svolta rivoluzionaria. Lui e Furnish hanno subito dichiarato di volersi unire in matrimonio, spiegando alla testata "Las Vegas Review Journal":

Non sentiamo il bisogno di fare questo ulteriore passo legale. Ma poiché abbiamo deciso di impegnarci per vita, sentiamo che questo è uno step davvero importante e dobbiamo approfittare di questo grande cambiamento nelle legge. Dobbiamo essere un esempio.

Elton John e David Furnish si sono sposati (FOTO)
Elton John e David Furnish si sono sposati (FOTO)
Nozze gay in Italia: Neil Patrick Harris e David Burtka sposi
Nozze gay in Italia: Neil Patrick Harris e David Burtka sposi
Elton John raddoppia: dopo Lucca annunciata una tappa a Roma
Elton John raddoppia: dopo Lucca annunciata una tappa a Roma
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni