Emanuela Romano dopo i festini con Berlusconi diventa assessore in Campania
Il Premier Silvio Berlusconi ha un vizietto discutibile: dare posti di potere ad amici e amiche, spesso conosciuti in occasione di feste e banchetti.
Dopo averci prvato con Nicole Minetti alle ultime Regionali, Berlusconi l'ha rifatto. Nicole era l'igienista dentista personale del Capo del Governo: una ragazza laureata col masismo dei voti e assunta presso il San Raffaele di Milano. Per lei la vita è cabiata dopo l'incontro con Berlusconi che la candidò alla Provincia di Milano.
Ora ci risiamo: stavolta la giovane fortunata si chiama Emanuela Romano ha 29 anni ed è il nuovo Assessore a Lavoro e politiche sociali di Castellamare di Stabia. Emanuela era una delle Papi Girls ancora senza poltrona e Silvio ha subito provveduto a trovarle un posto sicuro e ben retribuito.
La sua è una poltrona che scotta in un contesto difficile e la 29 enne ha subito messo le mani avanti: "Sono stata chiamata come tecnico perché la mia laurea in psicologia e una serie di master mi consentono di aver sviluppato una serie di competenze sulle problematiche sociali e occupazionali".
Segni particolari? Anche qui giovane età, avvenenza fisica, bel sorriso e un aspetto fisico invidiabile. Il suo curriculum è in perfetto stile Papi Girl: nessun lavoro di rilievo ma tante comparsate (testimoniate da foto) a Villa Certosa ospite del Premier. Ma non solo Sardegna per il neo Assessore che era solito prendere parte a tutti i gala del Premier: Olbia, Vicenza e Napoli per citarne alcuni.
Il posto come Assessore sa di ripiego per Emanuela che aspirava alla Camera o all'Europarlamento e si dovrà accontentare di un "semplice" assessorato dal momento che ha avuto pochissimi voti con la lista Caldoro alle ultime elezioni. Meglio è andata ad altre Papi Girl: Virna Bello assessore al Comune di Torre del Greco, Francesca Pascale è ora Consigliera provinciale a Napoli.
Tante Papi Girl, molte di cui in Campania: un grande onore non c'è che dire. E pensare che Noemi Letizia si sente penalizzata dall'amicizia col Premier: un bel coraggio ad affermare una cosa del genere, soprattutto dopo che è stata lei una delle cause del divorzio tra il Premier e Veronica Lario.
Alessandra Pugliese