55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Emanuele Pagano piange per la sorella dopo l’accusa di maschilismo al Gf11: video

Emanuele Pagano viene messo alla gogna dal Grande Fratello 11, in una serie di confronti incrociati che riguardano lui, Rosa Baiano, il padre di Rosa, Rajae Bezzaz; il videomessaggio della madre arriva quindi come un respiro di aria fresca, ed Emanuele si commuove ripensando alla sorellina che non c’è più.
A cura di Giuseppe Senese
55 CONDIVISIONI
dopo un processo per maschilismo, Emanuele Pagano piange ripensando a sua sorella

La serata del 4 aprile resterà impressa nella memoria di Emanuele come un coacervo di alterni sentimenti, dalla rabbia per le accuse che gli verranno rivolte da più fronti, alla commozione per il videomessaggio della madre, nel segno del pensiero per la sorellina morta. Lunedì scorso si era parlato di una discussione tra Rosa ed Emanuele, in cui quest'ultimo aveva rimproverato Rosa perchè colpevole, a suo dire, di esibire con troppa generosità le proprie grazie, non pensando nemmeno a cosa avrebbero potuto dirne i genitori.

Durante la settimana i due hanno ricominciato a litigare a causa della risposta del padre di Rosa, che in una lettera intimava il toscano di non parlare più a nome suo. Il padre di Rosa quest'oggi è nello studio del Grande Fratello 11, ed avrà modo di chiarire con Emanuele il suo punto di vista. Dopo un breve scambio di battute, Emanuele si scusa e la vicenda si considera conclusa. In precedenza Emanuele s'era trovato ad affrontare Rosa riguardo il proprio carattere burrascoso. Il capo d'imputazione principale, sostenuto un po' da Rosa e un po' da Alessia, consiste negli atteggiamenti violenti di Emanuele, che in casa ha più volte usato espressioni molto oltre le righe, tanto da far temere fuori dalla casa possa persino diventare pericoloso.

Quando poi Emanuele Pagano perde persino il confronto con Davide, riguardo la discrezione con cui s'affrontano temi privati di Rosa in pubblico, capiamo bene come il nervosismo del toscano rasenti la soglia dell'insofferenza. In una seconda fase del processo Emanuele farà i conti anche col suo presunto maschilismo, tema centrale delle accuse di Rajae nel suo videomessaggio. La stessa Rajae parlerà con Emanuele, spiegandogli che le donne meritano un trattamento più rispettoso, per il posto che sono state in grado di guadagnare nella società, e per una questione di pari diritti naturali. Emanuele affronta questo secondo round con svogliatezza, già provato dal precedente confronto.

Per fortuna anche Emanuele assaporerà un momento di serenità familiare, quando ascolterà il videomessaggio della madre, che contiene un prezioso consiglio: lasciar trasparire meglio le proprie emozioni. La madre tocca anche l'argomento della sorellina morta, come potrete constatare nel nostro video gf11, e quando Alessia lo riprende, Emanuele scoppia in un pianto orgoglioso, e s'allontana, tra le scuse della conduttrice per essere stata inopportuna.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views