Emiliano Vannoli su Visto: Monica a Uomini e Donne non era fatta per me
Emiliano Vannoli è stato uno dei protagonisti più discussi della trasmissione Uomini e Donne a causa del corteggiamento poco chiaro per la tronista Monica Pisano. Adesso ha deciso di svelare le motivazioni dei suoi comportamenti sul settimanale Visto.
Alla domanda se gli piacesse davvero Monica ha risposto: "Da subito mi ha attratto fisicamente. Poi a livello caratteriale mi piacevano la sua spontaneità e la capacità di fare cose che tante altre ragazze, senza telecamere, racconterebbero a fatica anche alla migliore amica. E' una ragazza determinata, sa cosa vuole".
Allora cosa non ha funzionato per averla rifiutata durante la scelta in macchina? "Certi suoi atteggiamenti aggressivi mi hanno disturbato. Capisco che potessero essere determinati dal fatto che lei fosse coinvolta e poi Uomini e Donne è un contesto particolare, che lei non ha saputo gestire sin dall'inizio. Però poi abbiamo parlato a lungo e ho capito che non era lei ad avere mancanze: semplicemente non è scattato qualcosa in più dentro di me".
monica pisano finge di scegliere emiliano vannoli all'inizio del trono rosa di uomini e donne
Proseguendo la giornalista gli ha chiesto se nel corso della "scelta finta" fatta all'inizio della stagione la motivazione reale del rifiuto fosse davvero la sua maternità: "Assolutamente no. In passato ho avuto una storia con una ragazza che aveva una bambina e sarei pronto a rifarlo se mi innamorassi. Ci conoscevamo da troppo poco tempo e quindi non volevo prendere in giro, con un "si" televisivo, una donna che ha già la responsabilità di una figlia a casa".
Sul perchè non si è presentato in puntata, scatenando la reazione del pubblico, ha solo dichiarato: "Non volevo dirle di no in studio. A Monica voglio bene. Come credo di non averla illusa, non volevo nemmeno deluderla".
La proposta di un eventuale trono dovrebbe essere valutata attentamente a suo dire e sulla possibilità di vedere Monica fuori dal programma non ha dubbi: "Certo, ma solo in amicizia. Mi piacerebbe poterle parlare senza telecamere. Io mi rendo diponibile, ma non so se lei vorrà dopo il mio gesto".
Eleonora D'Amore