Emily Ratajkowski nuda in casa a colazione, la foto diventa virale
La routine del mattino di Emily Ratajkowski è diventata virale. Certo, se la modella più bella del mondo si fa trovare nuda sul divano a sorseggiare caffè, allora è facile capire come l'immagine pubblicata su Instagram abbia rotto gli argini social. Quasi 2 milioni di like su Instagram, che ha nascosto i ‘mi piace' ma non dalla sua versione browser, e migliaia di commenti come questo: "Vorrei essere il tuo sofa".
Un simbolo per le donne
Sbaglia chi guarda a Emily Ratajkowski solo come a un oggetto del desiderio. La recente pubblicazione per Harper's Bazaar US è stata una vera e propria dichiarazione femminista. La top model è scesa in campo a tutela di un diritto imprescindibile per ogni donna. Il diritto di comunicare all’esterno ciò che più ritiene opportuno, la versione di sé che preferisce, libera da ogni condizionamento e da omologazione. Una foto con le ascelle non depilate come simbolo contro l'omologazione: “Offriamo alle donne l’opportunità di essere qualsiasi cosa vogliano”. Su quel numero di Harper's Bazaar US, la modella ha scritto il suo saggio sul femminismo, un inno alla femminilità:
Ci sono giorni in cui mi piace radermi ma ce ne sono altri in cui lasciar crescere i peli sul mio corpo mi fa sentire sexy. Non esiste una risposta giusta o sbagliata, una che mi renda più o meno femminista o una “cattiva femminista”, prendendo in prestito le parole di Roxane Gray. Fintanto che è una mia scelta, ritengo sia sempre quella giusta. Alla fine, l'identità e la sessualità di ciascun individuo dipende da lui e da nessun altro.
Emily Ratajkowski è una delle modelle più famose al mondo e non di rado provoca i fan con delle foto sexy. Eppure, tra una foto senza veli che mette in mostra le sue grazie e un'altra che manda in delirio i suoi follower, riesce anche a essere portatrice di sentimenti e discussioni più pregnanti.