Emma Marrone non giustifica Alessandra Amoroso
Il commento di Emma alle lacrime della Amoroso
La vincitrice di Amici 9 non rinnega il suo passato e il talent che le ha permesso di scalare le classifiche musicali del Bel Paese. Insomma sembra proprio che Emma sia rimasta con i piedi ben piantati a terra e sulla possibilità di dover sfidare i colleghi di Amici non si tira indietro, anzi rilancia e, divertita ammette:
Se una persona nasce da un talent rimarrà sempre legato a quel programma. Bisogna fare le cose proprie senza dimenticare da dove sei nato, io umanamente non sento di dire no a Maria. E se sfido Alessandra Amoroso, sono pure contenta.
Un po' meno, molto probabilmente, lo sarà la Amoroso che, dopo aver ricevuto le critiche di Alfonso Signorini, si trova a dover affrontare anche il punto di vista della collega. La fidanzata di Stefano De Martino non giustifica Alessandra ma è anche decisa a non puntare il dito contro di lei. Essere sempre al centro dell'interesse mediatico non è affatto semplice e, in talune occasioni, capita di "sclerare", come succede, in fondo, a tutte le persone. Quello che cambia è la differenza che intercorre tra l'essere un Vip o un comune mortale e non tutti possono comprendere lo stress che la popolarità comporta:
Non giustifico la reazione di Alessandra, ma chi non è nei nostri panni non può capire. A volte nella vita una persona sclera, vale per tutti. Qualcuno dice che noi siamo personaggi pubblici e quindi non lo dobbiamo fare. L’errore è far emergere a mezzo stampa trasformando un’eccezione in un caso pubblico. Anche a me è capitato di ritrovarmi i fan alle quattro di notte sotto l’albergo. Bisogna avere tanta calma, io a denti stretti l’autografo l’ho firmato. Una volta mi hanno persino bussato nei bagni dell’Autogrill.
Emma Marrone contro il gossip
Si passa poi dalle lacrime di Alessandra Amoroso dopo la reazione dei fan al mondo della cronaca rosa. Emma Marrone sull'argomento non ha cambiato idea ma ammette di aver scelto una linea più soft nei confronti dei mass media che continuano a interessarsi alla sua vita privata:
Vedere il mio sedere al mare sbattuto sul giornale, a essere sincera, non mi ha fatto piacere. Chi mi conosce sa che non ho mezza copertina posata con il mio fidanzato e così anche lui. Prima me la prendevo, adesso so che fa parte del gioco e a questo si abbinano tante altre cose positive, lo accetto. A volte faccio interviste di due ore in cui si parla di musica, poi arriva l’ultima domanda fuori dai denti, mi chiedono del fidanzato e poi quando compro il giornale è tutto incentrato su quell’ultima domanda.
Insomma quella che leggiamo è una Emma completamente nuova. Ma l'umiltà e la comprensione hanno sempre fatto parte del suo DNA.