28 Aprile 2010
14:20

Enrico Nigiotti di Amici 9 il preferito dei gay, sospetti su Marco Carta

In un’intervista ad un sito gay l’ex concorrente di Amici ha parlato dell’omosessualità, insinunando dubbi sui gusti sessuali di Marco Carta.
A cura di alessandra
marco carta enrico nigiotti

Enrico Nigiotti è stato uno dei concorrenti più amati dell'ultima edizione di Amici e la sua popolarità è in aumento dopo la fine della trasmissione tv.

Intervistato pochi giorni fa da Gay Wave, giornale web da sempre attento alle tematiche gay e lesbiche, Enrico ha parlato con serenità e senza peli sulla lingua.

Innanzitutto impressioni e sensazioni sull'esperienza musicale appena conclusa, poi la conferma della sua love story con Elena D'Amario e infine opinioni personali sull'omosessualità.

Il discorso è nato a proposito di voci secondo cui Enrico sarebbe uno dei concorrenti di Amici più amati di sempre dal pubblico gay. “Mi fa piacere– ha detto sinceramente- “è’ bello avere un consenso da parte di tutte le persone. Siamo tutti uguali no?”.

E poi una conferma non troppo velata sulle voci secondo cui molti dei concorrenti del talent show sarebbero omosessuali pur senza dichiararlo. “Sì, è vero e io mi sono trovato benissimo con tutti” ha dichirato l'intervistato, facendo intendere che tanto nelle precedenti edizioni di Amici quanto nell'ultima ci sarebbero stati numerosi gay tra i ragazzi della scuola.

Enrico Nigiotti ha aggiunto: “Uno non si deve vergognare di quello che è. Questa credo sia la cosa più importante, poi se come Ricky Martin vuole fare outing o meno sono fatti suoi e può andare bene. E’ sbagliato però il fatto di nascondersi perché ci si vergogna. Ed è pur vero che un cantante può aver paura a dirlo da un punto di vista discografico”.

Nessuna condanna quindi nei confronti di chi decide di tenere nascosta la propria sessualità. " Al giorno d’oggi si parla più di gossip, del fatto se uno sia gay o meno e la musica passa in secondo piano. Conta più la vita privata degli artisti che l’arte“, ha detto con un pizzico di amarezza. "Beh, anche su Marco Carta ci sono tantissime voci, eppure la musica, non solo in questo caso, non è mai passata in secondo piano, anzi… Le Cartine e tutti noi pensano al pezzo e non al ragazzino. Certo, se poi è anche carino, qualche commento scappa, soprattutto se le voci sulla presunta omosessualità crescono a dismisura!“

Un'ultima confessione prima di andare via: "Se io fossi gay, lo direi senza problemi. Come non mi sono vergognato nel corso del programma a mostrare i miei sentimenti eterosessuali, non vedo perché non avrei dovuto dirlo…

Alessandra Pugliese

Enrico Nigiotti: mai detto che Marco Carta è gay
Enrico Nigiotti: mai detto che Marco Carta è gay
Marco Carta a Enrico Nigiotti: io gay? dimmelo in faccia
Marco Carta a Enrico Nigiotti: io gay? dimmelo in faccia
Amici 9: Luca Jurman diventa l'insegnante di Enrico Nigiotti
Amici 9: Luca Jurman diventa l'insegnante di Enrico Nigiotti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni