Ricordate Enrico Nigiotti, fresco partecipante di X-Factor ma prima ancora allievo di Amici, quando era sentimentalmente legato a Elena D'Amario? Il loro amore sbocciò proprio nel talent di Maria De Filippi, nel 2010, e finì poco dopo.  Oggi lei è una ballerina professionista del programma, amatissima dal pubblico.Lui è tornato a parlarne in un'intervista al settimanale Gente, in termini a dire il vero non troppo lusinghieri.

A quell'età, a 23 anni, ti innamori sempre e di chiunque. Eravamo ragazzi, e io ho fatto una ragazzata. Tanto più che quell'estate, dopo il programma, lei è partita per l’America e ci siamo lasciati. Ma penso che sarebbe finita comunque. Pentito? Ma figuriamoci, mai avere rimorsi.

L'amore tra Nigiotti e la D'Amario

L'edizione numero 9 di Amici fu l'annata degli amori forse più chiacchierati nella storia del programma. Il talent fu infatti galeotto anche per Emma Marrone (che vinse) e Stefano De Martino. Tra Nigiotti e la D'Amario sbocciò una forte passione, tanto che lui decise di autoeliminarsi dal gioco per fare spazio a lei. Come ha ricordato Enrico, dopo lo show lei è partita per New York, scritturata dalla compagnia Parsons Dance e il loro legame si ruppe per sempre. Recentemente, lei lo ha definito il suo primo amore.

Ad Amici si rovinò con le sue mani

Se non ci sono rimpianti nel ricordare la storia con la D'Amario, Nigiotti ne ha parecchi sul piano professionale, riguardo all'esperienza ad Amici. Dopo quel percorso, ci fu un lungo declino:

Quell'esperienza di Amici l’ho vissuta in modo troppo infantile, al di là dell'autoesclusione. Mi sono rovinato con le mie mani. Ma ho capito che le scelte portano a delle conseguenze. Poi ho lavorato la terra, ho sgobbato e mi sono rialzato. E quei lividi li porto addosso come gioielli, insieme con i tatuaggi.

Enrico è tornato alla ribalta con X-Factor 10, dove ha ritrovato la popolarità e ha conquistato il terzo posto. Dopo il successo, Maria De Filippi lo ha invitato ad Amici lo scorso 13 gennaio: "È stata lei a consegnarmi il disco di platino. Ero felice e onorato". Enrico ha ancora ottimi rapporti sia con Emma Marrone che con De Martino: "Sono rimasto molto amico di entrambi. Con Stefano ci siamo sentiti anche recentemente sui social, mentre è inviato all'Isola dei famosi".

Oggi è fidanzato con Giulia

Com'è la vita sentimentale di Nigiotti? Il cantante è felicemente fidanzato con Giulia, con cui vive a Livorno. La ragazza è una psicologa e ha fondato una scuola di danza, e su di lei il cantante lancia una battuta non propriamente romantica: "Che devo dire, mi piacciono le donne con il lato B scolpito".