19 Gennaio 2011
12:50

Erinela del Grande Fratello frena Davide Baroncini: ne parliamo fuori, video

Erinela Bitri risponde alle avances di Davide Baroncini, gelandolo su tutta la linea, o quasi: in casa del Grande Fratello 11 tra loro due non accadrà mai niente, se Davide vuol sperare qualcosa da lei, dovrà aspettare che entrambi siano fuori.
A cura di Giuseppe Senese
davide baroncini gelato da erinela

Lunedì scorso, in prima serata, Davide Baroncini dà l’addio definitivo a Rosa Baiano, preferendo a lei Erinela, di fronte a tutta Italia. In quell’occasione notammo qualcosa di strano: in un fuorionda Davide, ancora frastornato dalle emozioni della diretta, cerca un sostegno in Erinela, chiedendole garanzie circa il loro proseguire insieme, a dispetto di tutta la casa. La risposta di Erinela era stata tutt’altro che rassicurante, per non dire assente. L’italo-albanese sembrava colta in un momento di riflessione, e piuttosto che rispondere a caldo, preferiva meditare accuratamente su quanto visto in puntata.

Dopo la prima serata, la nostra impressione pare concretizzarsi. Davide ed Erinela si ritrovano soli a parlare, e Davide Baroncini in particolare vuole insistere su quelle garanzie che spera di ottenere da Erinela: “fino a stamattina si parlava che noi stiamo da na parte loro stanno da n’altra. Perchè lo trovavi fattibile fino a 3 ore fa e adesso non lo trovi più fattibile? Ho fatto delle c..zate, cosa devo fare per tirarmene fuori?”. Tutto questo discorso ci sembra una scena già vista: ricorda da vicino la stessa cosa che Olivia disse a Davide poco dopo una diretta del lunedì, quando il siciliano diede all’austriaca il benservito, da un momento all’altro.

Gustoso contrappasso, ma tornando a noi, eccovi la risposta di Erinela Bitri alla domanda di Davide: “aspettare, aspettare di uscire”. Segue un silenzio carico di tensione. Davide si aspettava tutt’altro, evidentemente. Anche se scoraggiato, riprende: “Tu trovi in me quello che io trovo in te?”. E anche qui Erinela lo gela: “si per certi aspetti si. per quali no. Lo sai.”. Per uscire dal nuovo silenzio imbarazzante che si viene a creare, stavolta Erinela cambia del tutto discorso, parlando dei coinquilini, ma Davide a quel punto prorompe in un discorso accorato: “ho preso una bella botta. mi sono rinc…..nito per te.”. “Male”. “Tutto ti vedo fuorchè come amica. vedo una ragazza che mi piace tanto, tanto, tanto.”. “ti piacevano tanto, tanto, tanto anche Rosa e Olivia”. “ma che c..zo dici!”. Altro silenzio.

Davide ancora una volta è costretto ad alzare il tiro, e le chiede in maniera diretta se fuori dal Grande Fratello 11 Erinela vorrebbe stare con lui. Altra batosta in risposta: “può essere, ma qua dentro no.”. Vista la grande confidenza che i due avevano raggiunto, il “può essere” suona come un salto all’indietro nella testa di Davide, che comunque invita Erinela ad uscire dal programma con lui. Erinela tergiversa furbamente fino a cambiare del tutto discorso. E più tardi dirà in sauna ad altri concorrenti che tra lei e Davide c’è solo ed esclusivamente amicizia.

Tirando le somme, le clip viste in puntata, le domande di Alessia che incalzava Erinela circa la sua intenzione professata di non avere storie in casa, hanno fatto riflettere la nuova concorrente circa l’immagine che intende dare di sè. Ora torna ad essere la donna risoluta che vuole essere, e non il binomio di turno con Baroncini. Davide improvvisamente si trasforma in vittima. Vedremo in futuro come si assesteranno i rapporti di forza tra i due. Nel frattempo, il video gf11 è lì che v’aspetta.


Grande Fratello video: eliminata Erinela Bitri, Davide disperato
Grande Fratello video: eliminata Erinela Bitri, Davide disperato
Grande Fratello 11 daytime video: Davide Baroncini piange senza Erinela
Grande Fratello 11 daytime video: Davide Baroncini piange senza Erinela
Erinela e Davide: il regalo di San Valentino del Grande Fratello, i video
Erinela e Davide: il regalo di San Valentino del Grande Fratello, i video
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni