26 Aprile 2018
17:59

Ermal Meta è single: “Io e Silvia Notargiacomo non stiamo più insieme”

Il cantante comunica la fine della sua relazione con la storica fidanzata: sono stati legati per quasi dieci anni.
A cura di Valeria Morini

Ermal Meta è tornato ufficialmente single: la sua relazione con la conduttrice radiofonica Silvia Notargiacomo è finita dopo quasi un decennio di vita insieme. Una notizia che non passerà inosservata alle tantissime fan del cantante che ne hanno sempre seguito gli aspetti più personali, benché Meta sia riservatissimo sulla sua vita privata. Non a caso, non c'è stato un annuncio a mezzo social (com'è ormai consuetudine tra molti vip), ma una semplice dichiarazione nel corso di un'intervista a Vanity Fair.

Ho avuto una storia di nove anni e mezzo. Non stiamo più insieme ma i dettagli riguardano solo lei e me. (…) L'amore? Non ne capisco molto. L'importante è prima essere amici, volersi bene, poi si può costruire qualcosa. Non sopporto la gelosia.

Chi è Silvia Notargiacomo

Come già detto, Ermal e Silvia si sono sempre tenuti lontani dai riflettori. Una piccola eccezione risale allo scorso febbraio, quando lei scrisse sui social una bellissima dedica per la vittoria di Meta e Fabrizio Moro a Sanremo: "Ecco la Felicità: sono tutte quelle piccole cose che hai accolto, accarezzato, amato ad averti portato fin qui… ed io sono felice con te". Classe 1983, Silvia Notargiacomo è conduttrice radiofonica a RTL 102.5 e a Radio Zeta. In precedenza ha lavorato a Music Tv come giornalista musicale, in Rai e a Telenorba.

Ragazza Paradiso dedicata a lei, ora Meta è single

Come tutte le muse dei cantautori, Silvia è stata centrale nella produzione musicale del cantante di origine albanese. Il suo celebre brano "Ragazza Paradiso" di Emal è proprio dedicata a lei. "L'amore nella mia vita ha un ruolo centrale, amo e difendo l'amore", aveva detto il cantante in un'intervista a Chi, quando ancora il loro legame andava a gonfie vele. Al momento, dice sempre a Vanity Fair, non c'è nessuna donna nel suo cuore: "Mi sto concentrando solo sulla musica".

Ermal Meta ad Amici, ha rinunciato a X-Factor

Meta è attualmente nella commissione esterna di Amici: "Cerco sempre di dare giudizi sinceri e onesti. È vero che io sono un cantautore, ma è proprio questa mia diversità che mi porta a volermi confrontare con un ambiente differente. C'è sempre da imparare". Tornato nel talent di Maria De Filippi, ha rinunciato a un'altra proposta succosa, quella di X-Factor (parteciparvi lo avrebbe costretto a rinunciare a una parte del tour): "Magari quando sarò più libero ne riparleremo. Non sono contrario ai talent. E non sono come quelli che prima ne parlano male e poi appena ricevono una telefonata corrono".

Elisa dopo la vittoria di Ermal Meta:
Elisa dopo la vittoria di Ermal Meta: "Complimenti amico mio"
198.436 di Spettacolo Fanpage
Il saluto di Ermal Meta a Dolores O'Riordan
Il saluto di Ermal Meta a Dolores O'Riordan
"Diffondete e trovate questo bambino": l'appello di Ermal Meta su Facebook
68.833 di Social Spettacolo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni