Eros Ramazzotti ha rotto il silenzio sulla sua separazione da Marica Pellegrinelli ed è intervenuto con un video su Instagram, a sorpresa per difenderla. La ex moglie è stata infatti colpita da molte critiche, in seguito al gossip degli ultimi giorni, che la vedrebbe già vicina a un nuovo compagno. Le parole del cantante sono inattese e al contempo dolcissime:

Ciao ragazzi, ho letto molte cose non belle sul conto di Marica in questa settimana. Volevo dirvi che non è come pensate. È una situazione che si trascinava da un po' di tempo e abbiamo deciso di dividerci. Assolutamente quello che ho letto non è la realtà. Marica è una bravissima mamma, una donna fantastica. Non un'arrampicatrice come qualcuno ha sottolineato, né tutte le schifezze che ho letto. Chi vuole ascolti la mia musica, il resto lasciatelo ai pettegolezzi di basso livello.

Le prime parole di Ramazzotti dopo la nota congiunta

Si tratta del primo intervento netto di Eros sulla separazione, dopo il comunicato congiunto che aveva confermato e ufficializzato il gossip della separazione: "Sono stati dieci anni meravigliosi, insieme abbiamo costruito una famiglia bellissima e siamo stati felici in modo indimenticabile. Siamo tranquilli nella nostra scelta condivisa e continuerete a vederci spesso insieme. Oggi i rapporti sono sereni, l'amore che e' stato si e' trasformato e rimane; il rispetto e la stima reciproca restano e resteranno immutati. Preghiamo tutti, soprattutto per la serenità dei nostri figli, di rispettare la nostra privacy, come si conviene in questo momento di separazione".

Il gossip su Marica Pellegrinelli e Charley Vezza

Benché i due ex coniugi abbiano chiesto riservatezza, negli ultimi giorni si sono moltiplicati i pettegolezzi sulle cause della rottura. Ramazzotti ha parlato di "situazione che si trascinava da un po' di tempo", ma Oggi ha parlato di una relazione già sviluppata tra la Pellegrinelli e un giovane imprenditore di nome Charley Vezza, proprietario del marchio Gufram. Attenzione però: checché ne dicano i soliti haters, il settimanale ha negato l'esistenza di un tradimento, spiegando che Marica avrebbe chiarito sin dal primo istante con Ramazzotti il suo interesse nei confronti di un altro uomo. Non ci sarebbero stati, dunque, né tradimenti né menzogne tra i due. La Pellegrinelli avrebbe comunicato la sua scelta a Eros già mesi fa e sembra che ora si sia trasferita con i figli Gabrio Tullio e Raffaela Maria in un appartamento a Milano.