14 Luglio 2011
13:47

Estate 2011 all’insegna del matrimonio: ecco i Vip che hanno detto sì

In questa caldissima estate d’amore, sono già tantissimi i Vip italiani ed esteri che hanno finalmente deciso di cedere ai fiori d’arancio, sposandosi sotto il cocente sole della stagione. Ecco una carrellata dei matrimoni che hanno provocato maggiore emozione. E a voi, qual è piaciuto?
A cura di Stefania Rocco
Kate e Jamie si sposano

Questa estate 2011 sarà certamente ricordata per il numero di fastosi matrimoni celebrati. Per le diverse coppie che, proprio negli ultimi mesi, hanno deciso di lasciarsi, ce ne sono almeno il doppio che, invece, hanno preferito abbandonare la vita da eterni scapoli, infilando all’anulare del compagno un anello in grado di garantire la propria, quantomeno momentanea, devozione.

Sono tantissimi i sì che sono stati pronunciati negli ultimi mesi, alcuni diventati famosissimi data l’attenzione riservata loro dalla stampa, altri invece, passati quasi sotto silenzio, soprattutto in confronti ai fasti dei primi. A inaugurare questa fortunata stagione all’insegna dell’amore – si spera eterno – è stato il matrimonio tra William e Kate, l’inizio di una favola che pare aver provocato quasi uno spirito di emulazione di massa. Ecco, dunque, quali sono le nozze da ricordare in vista dell’ultimo annuario dedicato al gossip.

Alberto e Charlene

Le nozze tra Alberto di Monaco e Charlene: Il matrimonio del principe di Monaco con la nuotatrice sudafricana è certamente il primo, in ordine d’importanza, dopo quello di William e Kate. Dopo aver trascorso i suoi primi 50 anni in una condizione di scapolo impenitente, il figlio di Grace e Ranieri ha deciso di convolare a giuste nozze con quella che è stata la sua compagna fin dal 2006. L’evento, come prevedibile, ha suscitato l’attenzione di tutto il mondo e, ancora oggi, se ne discute ampiamente soprattutto in relazione al presunto accordo prematrimoniale che gli sposi avrebbero firmato.

Mara Carfagna e Marco Mezzaroma

Il sì di Mara Carfagna: Ci caliamo in un ambito affine a quello politico per discutere le nozze tra il ministro Carfagna e Marco Mezzaroma. Una tra le donne più belle del governo italiano, al termine di due anni d’intenso e discusso amore – soprattutto a causa del tradimento con Italo Bocchino – ha ceduto ai fiori d’arancio lo scorso 25 giugno con una splendida cerimonia organizzata nella Capitale. La sposa, raggiante, ha cancellato con un colpo di spugna ogni pettegolezzo circolato sul suo conto ha, sposandolo, ha reso il suo compagno l’uomo più felice al mondo.

Giampaolo Pazzini sposa Silvia

Il matrimonio di Pazzini e Silvia Slitti è quello più recente ma non meno degno di d’attenzione. L’evento è stato celebrato nella suggestiva cornice del lago di Como lo scorso 9 luglio ed è rimasto blindatissimo per volere dei novelli sposi che si sono coperti attraverso un nutrito numero di ombrelli. Il calciatore neroazzurro e l’ex meteorina si sono sposati pur sapendo di dover rimandare la luna di miele a causa del lavoro dell’uomo. Sperano, però, di poter recuperare il prima possibile, sempre rimanendo lontano dai paparazzi.

Brunetta sposa Titti Giovannoni

Le nozze di Brunetta: Il matrimonio del Ministro per la Pubblica Amministrazione e Innovazione sono state certamente quelle più irriverenti. Grazie a un’idea della sposa, l’arredatrice d’interni Titti Giovannoni, Brunetta ha beffato i precari che si erano organizzati per rovinargli l’evento con una protesta. L’uomo, però, è riuscito a cogliere tutti di sorpresa, anticipando le nozze di circa 24 ore senza che nemmeno la stampa ne fosse informata e togliendo ai manifestanti la soddisfazione di coglierlo di sorpresa nel giorno più importante della sua vita.

Il matrimonio tra la Moss e Jamie Hince

Il matrimonio di Kate Moss: La notizia che una tra le super top model più pagate al mondo avesse deciso di sposarsi ha colto tutti impreparati. Le foto del matrimonio di Kate Moss e Jamie Hince hanno però dimostrato la sincerità dei sentimenti della donna, una tra le più pagate in Gran Bretagna, nei confronti del suo nuovo marito. La cerimonia è stata sfarzosa, nel pieno stile di Kate, con festeggiamenti durati tre giorni che hanno coinvolto un buon numero di partecipanti. Peccato che l’evento sia passato un po’ in sordina data l’attenzione riservata dai media alle nozze di Alberto di Monaco, celebrate proprio il giorno dopo.

Buffon e la sua Seredova

Il matrimonio di Buffon e la Seredova: La già grande famiglia Buffon – la coppia ha già due figli – è stata finalmente riconosciuta sia dal punto di vista religioso che legale grazie alle nozze tra la Seredova e Gigi celebrate a Praga lo scorso 16 giugno. La coppia ha raccolto gli amici e i parenti più intimi in vista dei festeggiamenti che si sono tenuti nel paese di nascita della showgirl per agevolare la presenza dei familiari della donna. Non è passata sotto silenzio la presenza di Eliska Seredova che, al pari di Pippa Middleton, ha monopolizzato l’attenzione della stampa.

Eleonora ha sposato Federico Balzaretti

Il matrimonio di Eleonora Abbagnato: Un sì meno recente rispetto agli altri e certamente all’insegna dell’eleganza quello della prima ballerina italiana. Le nozze di Eleonora e Balzaretti hanno infranto i sogni di chi sperava di poter impalmare una tra le donne più ricercate d’Italia, una professionista che è riuscita a imporsi anche all’estero grazie alle sue straordinarie doti da danzatrice. L’Abbagnato, però, ha scelto un compagno che, insieme a lei, condividesse la passione per le cose semplici e, ripensarci, lo ha sposato subito dopo averlo trovato.

Il meteo Vip: guarda le star più hot dell'estate 2011
Il meteo Vip: guarda le star più hot dell'estate 2011
L'estate 2011 della casta di Montecitorio: ecco i politici al mare
L'estate 2011 della casta di Montecitorio: ecco i politici al mare
Video e foto del matrimonio di Federica Pellegrini e Matteo Giunta, dall’ingresso in chiesa al sì
Video e foto del matrimonio di Federica Pellegrini e Matteo Giunta, dall’ingresso in chiesa al sì
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni