5 Novembre 2014
18:07

Eva Green è la nuova “rossa” del Calendario Campari 2015 (FOTO)

Eva Green, bellissima e più “rossa che mai, è la testimonial del calendario Campari 2015. Dietro l’obiettivo, per la prima volta nella storia c’è una donna: Julia Fullerton-Batten.

Eva Green, bellissima e più "rossa che mai, è la testimonial del calendario Campari 2015. La bevanda dello storico gruppo italiano celebra il sedicesimo anniversario di quello che è ormai un vero e proprio albo da collezione. Dodici mesi in compagnia dell'attrice parigina, che abbiamo recentemente apprezzato in "Sin City: Una donna per cui uccidere" e in "300: L'alba di un impero". Eva Green è sensuale, attraente, maestra nella seduzione in questi scatti che quest'anno richiamano i grandissimi cocktail a base di Campari. Dietro l'obiettivo, per la prima volta nella storia del Calendario Campari, c'è una donna, Julia Fullerton-Batten. I suoi 12 mesi sono pieni di energia: "Mythology Mixology", questo il titolo della collezione, che vedrà come co-protagonisti nei tredici scatti il Negroni, il Campari Orange Passion, l'Americano e il Campari&Seltz.

150 anni di storia per l'azienda che ha lanciato il calendario nel 2000. Fotografi di fama internazionale hanno messo al servizio di Campari la propria arte, valorizzando il prodotto e facendone un vero e proprio status symbol. Ricordiamo nel 2002 il duo Magda Gomes-Marika Svenssonn, con la brasiliana in rampa di lancia che prese esclusivamente gli obiettivi per il calendario dell'anno successivo. Nel 2004 la protagonista è un'altra top model di livello internazionale, Carolina Bittencourt, e sarà questo l'anno dove per l'ultima volta la bottiglia di Campari campeggerà in bella vista.

Dal 2005 il Calendario Campari diventa tematico, la bottiglia giudicata invasiva viene sostituita e c'è grande spazio per gli scenari e le bellezze. Come Elena Rosenkova, mentre nel 2006 è il turno della prima italiana, Martina Colombari. Nel 2007 Salma Hayek è la protagonista di "Hotel Campari", un calendario mozzafiato e con "Campari Tales", nel 2008, il mondo delle fiabe si fa seduzione con Eva Mendes.  Nel 2009 è il turno di Jessica Alba e nel 2010 Campari prende la "Bond Girl" Olga Kurylenko per un calendario dedicato alla città di Milano. Nel 2011 per la prima volta un uomo, Benicio Del toro, e nel 2012 si sfrutta il tema "fine del mondo" per l'eroina di Resident Evil, Milla Jovovich. Nel 2013  e nel 2014 Penelope Cruz protagonista, prima come soggetto poi come regista del calendario che è stato affidato, lo scorso anno, a Uma Thurman.

Una magia che si rinnova, anno dopo anno, per un calendario che fa gola ai collezionisti. Pochissime le copie stampate anche quest'anno, destinate esclusivamente in omaggio.

 

 

Francesca Cipriani esplosiva, in posa per il suo calendario sexy 2015 (FOTO)
Francesca Cipriani esplosiva, in posa per il suo calendario sexy 2015 (FOTO)
Il calendario dei modelli 2015
Il calendario dei modelli 2015
24.026 di Spettacolo Fanpage
Il Calendario delle Studentesse 2015: quest'anno è Social Maniac (FOTO)
Il Calendario delle Studentesse 2015: quest'anno è Social Maniac (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni