video suggerito
video suggerito

Fabio Fulco: “Della Chiabotto non ho nulla da ricordare, idealizzavo una donna che non esisteva”

Fabio Fulco sembrerebbe non avere ancora dimenticato l’ex compagna Cristina Chiabotto dopo la separazione avvenuta poco prima dell’estate scorsa. “Non c’è nessuno da ricordare. Avevo idealizzato una donna che non c’era” rivela oggi, senza riuscire a nascondere la rabbia.
A cura di Stefania Rocco
27 CONDIVISIONI
Immagine

Fabio Fulco non ha ancora superato la rabbia legata alla decisione di Cristina Chiabotto di lasciarlo. Lo dimostrano le parole pronunciate nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale Oggi in cui ripercorre i mesi immediatamente successivi alla loro separazione. La rottura era arrivata 12 anni dopo il primo incontro e solo per volere dell’ex Miss Italia. Da qui la rabbia di Fulco, che insieme a lei sognava una famiglia, e la difficoltà di gettarsi il passato alle spalle:

Non c'è davvero nulla o nessuno da ricordare. È una ferita profonda quella che ho, non si rimargina ancora. Sono scappato in Cina… me ne sono andato dall’altra parte del mondo, completamente solo, dove il telefono manco prendeva, con l’intento di metabolizzare. Era importante per me capire per cosa soffrivo. L’oggetto della mia sofferenza è esistito soprattutto nella mia immaginazione, era la proiezione di qualcuno che oggi so che non esiste… Quella donna che avevo idealizzato, non è mai esistita. Lei mi ha fatto male, ma adesso voglio provare a realizzare il mio progetto di vita: invecchiare al fianco della stessa persona, in una storia d'amore lunga e bella come quella dei miei genitori e dei miei nonni.

La decisione di separarsi

La decisione di separarsi arrivò unicamente da parte della Chiabotto che, non senza sofferenza, raccontò di essersi guardata dentro e aver scoperto che il sogno di costruire una famiglia non poteva più considerarsi condiviso. A rivelare la notizia fu il settimanale Spy che scrisse: “Sembra essersi rotto l'incantesimo che teneva unita la coppia: Cristina e Fabio non si sposano più e, anzi, non stanno neanche più insieme. La colpa […] sarebbe dell’ex Miss Italia che non si sentirebbe pronta per diventare madre e costruire una famiglia con il compagno. Proprio lui avrebbe confidato agli amici di essere stato messo da parte e di non essere al centro delle priorità di Cristina che, sempre a suo dire, non avrebbe lottato per salvare il loro amore e quell’idea di progetto comune che si chiama matrimonio”.

Le giustificazioni della Chiabotto

All’indomani di quelle prime indiscrezioni, fu la Chiabotto a ufficializzare la rottura. Precisò, però, di non avere mai detto di non sognare matrimonio e figli. Semplicemente, forse, Fabio non era più l’uomo accanto al quale sognava di realizzare i suoi progetti familiari:

Purtroppo, alla fine, non ero sicura di formare una famiglia con Fabio. Ci siamo dati tantissimo e nel darsi ci siamo esauriti. Fabio mi ha conosciuto che ero una ragazzina di 19 anni. Sono triste, senza Fabio è come se mi avessero tolto un braccio.

Le prime dichiarazioni deluse di Fulco

Fulco ha sempre faticato a nascondere la sua delusione di fronte a questa separazione. Intervistato dall’amica Barbara D’Urso a Domenica Live, prese le distanze dalla sua ex: “L'intervista di lei si commenta da sola e non ne parlerò. L'errore commesso da me è aver usato la prima personale plurale, parlare di noi. In futuro parlerò solo di me. Quello che abbiamo visto è la proiezione di un sogno durato 12 anni, che io avrei voluto durasse tutta la vita, ma che era diventato solo il mio sogno”.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views