161 CONDIVISIONI
12 Giugno 2012
22:03

Fabrizio Corona massacra Belen: “Mi fa pena, sta con Stefano perché insicura”

Rompe il silenzio che si era imposto da mesi. Fabrizio Corona sfoga in una volta sola tutta la delusione per la sua storia andata in frantumi con Belen. Non risparmia nessuno, critica la sua ex e il suo modo d’essere, e non le manda a dire neanche a Maria De Filippi.
A cura di Laura Balbi
161 CONDIVISIONI

Ed ecco che dopo una lunga attesa e dopo il racconto di Emma sul tradimento di Stefano, arrivano anche le sferzanti dichiarazioni di Fabrizio Corona sulla fine della sua storia con Belen Rodriguez. Il quartetto più vorticoso del gossip degli ultimi mesi si ricongiunge, ma mentre abbiamo ritrovato una Emma impeccabile nel ricordo del suo dolore, ma anche orgogliosa nel voler mostrare una nuova immagine di se, Corona si riconferma audace e spietato, ne ha per tutti, specialmente per la sua ex compagna che in passato lo ha risollevato dal baratro.

In una lunga intervista a Chi Fabrizio svela i dettagli della sua storia con la showgirl, la fine della stessa e la sua versione dei fatti sulla coppia piccante Belen – De Martino; inizia raccontando:

Voglio bene a Belen, mi ha salvato la vita e mi ha regalato un amore folle, ma vederla sui giornali oggi mi fa ridere e mi fa pena al tempo stesso. Quando ho conosciuto Belen sembravo posseduto dal demonio, se non ci fosse stata lei sarei finito male, con lei ho ricominciato a vivere.

In una sorta di bastone e carota Corona non nega l'amore che lo ha legato alla splendida argentina, ma al tempo stesso spende parole di sdegno, senza risparmiare critiche dure alla sua ex. Nel corso della loro love story durata più di due anni ci si è sempre chiesti se fosse la sua ennesima paparazzata, costruita a favor di obiettivi dei fotografi, immancabili in ogni loro spostamento. Fabrizio non ci sta e chiarisce:

Non ero il burattinaio della storia, non c’era bisogno: bastava mettere insieme uno come me con una come Belen. Era tutto vero, anche se molto spettacolare.

Una relazione fatta di alti e bassi, dove c'è stato amore ma che ha ceduto il passo al cinismo del fotografo. Non rinnega niente, ma racconta:

Non le ho mai chiesto di fare un bambino, è sempre stata lei a volerlo caparbiamente. Dopo quel dolore inspiegabile, a dicembre siamo partiti per le Maldive e ci abbiamo riprovato per due settimane, ma non era destino. Con me non c’è mai stabilità, specialmente se una donna è insicura. Dopo la condanna di Torino sono tornato cinico e cattivo. Una sera sono tornato a casa e ho detto a Belen: "Non posso più permettermi di essere quello che sono sempre stato con te."

Corona sembra un fiume in piena, niente a che vedere con il periodo del tapiro di Striscia in cui si rinchiuse in un silenzio inespugnabile. Dopo l'analisi della sua storia con Belen, e i motivi della rottura, Corona si trova costretto a commentare il nuovo amore dell'ex fidanzata, con il ballerino Stefano De Martino:

Nessuno conosce Belen, ma lei ha bisogno di semplicità, di normalità, vive male anche il successo. Lui l’ha fatta tornare alle sue origini e le ha dato quella parvenza di semplicità che ha placato la sua insicurezza. Poi ha fatto errori clamorosi, come quello di dire che non voleva parlare di questa storia, salvo rilasciare venti dichiarazioni il giorno dopo.

Il lato inedito di Belen, difficile credere alla sua insicurezza, dopo che la farfalla su Sanremo è diventata di dominio pubblico, e il gossip su di lei cresce di giorno in giorno. Da tutta la faccenda del nuovo amore sbocciato nello studio di Amici – Fabrizio evita di specificare se si è trattato di tradimento o meno – Corona non risparmia nemmeno Maria De Filippi, mentre salva e difende il suo alter ego femminile, abbandonata quanto lui, Emma:

Un’artista come Belen non può andare in televisione a fare l’assistente di un ballerino e trovo singolare il fatto che la De Filippi l’abbia fatta intervenire in un programma che non è di gossip per farle dire che ama una persona. Forse, per rispetto verso Emma, avrebbe dovuto interrompere la collaborazione con Belen. La rinuncia di Belen alla finale di Amici per i quattro fischi della sera prima è stata poco professionale. Ha reso l’imitazione della bravissima Virginia Raffaele una pungente presa in giro che l’ha fatta passare da artista di serie A ad artista di serie C.

Conclude andandoci giù pesante. Ora come allora i dubbi sulla questione si affollano: Fabrizio Corona è l'insospettabile regista di tutto l'accaduto o si tratta di dichiarazioni con un fondo di verità? Forse Corona si è spogliato dalla veste di demone che l'ha caratterizzato fin'ora, e le sue parole forti non sono una vendetta, ma solo frutto di un amore finito in malora. Infondo, anche Corona ha un cuore. Quel che è certo è che le sue dichiarazioni non resteranno inascoltate, e "l'insicura" Belen Rodriguez gli restituirà il favore di tanto ardire.

161 CONDIVISIONI
Belen e Stefano stanno insieme, ma la regia è di Fabrizio Corona?
Belen e Stefano stanno insieme, ma la regia è di Fabrizio Corona?
Belen deride Corona: "A letto è meglio Stefano"
Belen deride Corona: "A letto è meglio Stefano"
Fabrizio Corona esce allo scoperto sull'affare Belen?
Fabrizio Corona esce allo scoperto sull'affare Belen?
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni