Fanpage dixit: Le ultime parole famose
La top 10 delle citazioni della settimana attraverso le voci dei personaggi che hanno fatto notizia sul web.
La settimana in 10 citazioni top. Le voci dei protagonisti, le notizie che sono state al top sui social network e sul web, i rumors più vivi della rete e i tormentoni virtuali che hanno fatto tendenza o che hanno semplicemente sensibilizzato l'opinione pubblica.
“ vaffanculo anche a La Russa. ”
Enzo Iacchetti
Enzo Iacchetti indignato su Facebook attacca il Ministro della Difesa Ignazio La Russa e Renato Brunetta:
Questa settimana mi dice un mio confidente e amico, poi se non è vero lo smentiamo, che alla Camera dei Deputati, che ha già 4.600 dipendenti, sono stati assunti altri 33 dipendenti quindi: vaffanculo Brunetta. Poi leggo sul Corriere di ieri che La Russa ha comperato 19 Maserati blindate per trasportare dei generali e allora diciamo: vaffanculo anche a La Russa. “ Amendola è uno stronzo ”
Ignazio La Russa
Fischi e paroalcce poi al Festival del Cinema di Roma alla presentazione de
Il cuore grande delle ragazze di Pupi Avati. I protagonisti della zuffa a suon di querele e richieste di scuse ufficiali, sono stati il ministro della Difesa
Ignazio La Russa e l'attore Claudio Amendola. Secondo La Russa avrebbe aizzato la folla contro di lui. Botta e risposta a suon di fischi e parolacce.
“ Sai se il figlio di Carla è mio o di Putin? ”
Luciana Littizzetto
Immancabile appuntamento domenicale con l'ironia di Luciana Littizzetto. Questa volta dalla scrivania di
Che tempo che fa Lucianina nazionale ha letto una fantasiosa prima bozza della
lettera del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi inviata alla cancelliera tedesca Angela Merkel e Nicolas Sarkosy, cogliendo l'occasione per fare della satira televisiva sulla recente notizia della nascita di Giulia, la prima figlia di Carla Bruni e del presidente francese.
“ La proteina S100A10 agisce come un paio di forbici ”
David Waismani
"E' il mondo che te dice "Tu pensa alla salute"… cantava così Ligabue e di salute si è parlato tanto questa settimana, a cominciare dalle ottime notizie arrivate dalle parole di un ricercatore americano David Waismani per la lotta al cancro, Secondo il quale il tumore potrebbe essere debellato agendo su una specifica proteina che permetterebbe alla massa tumorale di svilupparsi: La proteina S100A10 agisce come un paio di forbici che tagliano il tessuto-barriera che si crea attorno al tumore, consentendo ai macrofagi di entrare nel sito della neoplasia e combinarsi con le cellule malate”.
“ Cantare è letteralmente la mia vita ”
Adele
Allarme rientrato per Adele, la nuova regina della musica Pop. Tutti i concerti cancellati e la notizia, fortunatamente smentita, di
un cancro alla gola ha tenuto i fan con il fiato sospeso. Il social network Twitter è stato inondato di messaggi dedicati a una delle voci più affascinanti della musica contemporanea. Nessuna conferma o smentita da parte della famosa interprete di
Rolling in the deep che, a quanto pare, sta concentrando tutte le sue energie nella lotta contro questo disturbo alle corde vocali.
“ Al calcio serve un talento della fantasia come te. ”
Maradona per Antonio Cassano
Ha fatto preoccupare anche la salute di Fantantonio nazionale, colpito da un ictus ischemico sabato 29 ottobre appena atterrato all'aeroporto di Malpensa dopo la partita con la Roma.
Antonio Cassano è stato operato venerdì al cuore, l'intervento è durato 35 minuti ed è andato bene. Secondo Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan, il talento di Barivecchia tornerà a giocare fra sei mesi. Intanto il Milan pensa a Quagliarella per sostituire il fantasista. A Cassano sono arrivati messaggi di affetto da tutto il mondo dello sport.
“ La droga è droga e fa male ”
Giorgia Meloni
Ancora in tema salute il ministro della gioventù Giorgia Meloni ha lanciato l'allarme dopo che uno studio ha accertato che
la cannabis è una droga pesante. Anche il ministro olandese Maxime Verhagen ha sostenuto che la cannabis è uno stupefacente a tutti gli effetti, dando così l'input al Dipartimento anti-droga della Presidenza del Consiglio per la diffusione di un messaggio importante: "
È bene che i ragazzi lo sappiano anche perché la cannabis è il primo approccio con il mondo della droga".
“ Paolini altera le normali condizioni di tranquillità ”
La Corte di Cassazione
Una testata in pieno volto quella che stavolta ha preso Gabriele Paolini, il famoso disturbatore tv.
Aggredito dal giornalista Mediaset Fabrizio Summonte si è beccato una querela e non è la prima. Il noto caschetto occhialuto della tv già nel 2007 fu condannato e poi assolto. Ce la farà anche stavolta? La Corte di Cassazione nel 2007 lo definì in questi termini:
Paolini altera le normali condizioni di tranquillità dei lavoratori dell’informazione, attraverso un’azione impertinente, indiscreta, invadente, senz’ altro riconducibile nella nozione di petulanza. “ Signori onorevoli ma non vi fate un po’ schifo da soli? ”
Enrico Brignano
Clamoroso intervento di
Enrico Brignano contro la Casta di privilegiati dei membri del Parlamento italiano nell'ultima puntata de Le Iene, il programma di informazione condotto con Ilary Blasi e Luca Argentero. Nel suo monologo il noto comico romano ha teso a sottolineare il divario sempre più marcato tra la situazione economica dell'attuale classe politica e il popolo italiano, alle prese con una crisi dagli aspetti decisamente sconcertanti. La condivisione sul web è stata massiva e ha rimarcato lo spirito di indignazione dilagante.
“ Marco era troppo perfetto per vivere in mezzo a noi ”
Kate Fretti
Chiudiamo con la dichiarazione d'amore di
Kate Fretti, fidanzata di Marco Simoncelli, al suo Supersic, nel giorno più brutto e doloso della sua vita, il giorno in cui ha dovuto dirgli addio. Tanta la commozione e lo spirito di condivisione tra le 20mila persone presenti ai funerale e tra le restanti partecipi attraverso i social network. Numerosi anche i messaggi di cordoglio da parte di personaggi famosi del calibro di Vasco Rossi, Jovanotti, Fiorello, Andrea Dovizioso e Marco Melandri, convinti che
Marco ora insegnerà ad impennare agli angeli.