93 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fanpage dixit: Le ultime parole famose (15/21 novembre 2011)

La top 10 delle citazioni della settimana attraverso le voci dei personaggi che hanno fatto notizia sul web dal 15 al 21 novembre 2011.
A cura di luisa baiano
93 CONDIVISIONI

La top 10 delle citazioni della settimana attraverso le voci dei personaggi che hanno fatto notizia sul web dal 15 al 21 novembre 2011.

La settimana in 10 citazioni top. Le voci dei protagonisti, le notizie che sono state al top sui social network e sul web, i rumors più vivi della rete e i tormentoni virtuali che hanno fatto tendenza o che hanno semplicemente sensibilizzato l'opinione pubblica.

“ <strong>Avviare un processo di cambiamento duraturo</strong> ”
Mario Monti
 Apriamo questa settimana di FanPage dixit con la nascita del nuovo governo affidato al senatore a vita Mario Monti che il 16 novembre ha presentato la lista di ministri con cui l'Italia tenterà di uscire dalla crisi economica e sociale. La riduzione graduale del rapporto tra debito pubblico e prodotto interno lordo è l'obiettivo del governo Monti. Il nuovo premier si è messo all'opera e domenica mattina si è recato a lavoro a Palazzo Chigi e all'uscita ha ricevuto gli applausi di alcuni passanti che si trovavano in zona. Un cambiamento duraturo, questa è la missione del nuovo capo del governo italiano, che aggrada un pò tutti…qualora fosse vero!

“ <strong>Esenzione Ici? Un'anomalia italiana</strong> ”
Mario Monti
Torna l'Ici sulla prima casa. Tra le prime misure atte a rimettere in piedi l'economia italiana troviamo il reintegro dell' Ici, eliminata dal governo Berlusconi. La misura fa parte dei 39 punti della lettera inviata dall'Italia all'Europa per centrare il pareggio di bilancio entro e non oltre 2013. L'imposta comunale sugli immobili porterebbe nelle casse dello stato 3.5 miliardi, per un costo di 136 euro a famiglia. Manovra obbligata al fine di reperire crediti e sostenere lo sviluppo. Un modo come un altro per scongiurare questa maledetta crisi economica.

“ <strong>Amo fatto er botto</strong> ”
Fiorello
Oltre 10 milioni di italiani lunedi sera sono stati incollati su Raiuno rapiti da Il più grande spettacolo dopo il week end, il nuovo attesissimo show di Fiorello che si è rivelato un trionfo. Il mattatore del monday night della televisione italiana ha commentato il successo della prima puntata con il modo di dire romanesco "Amo fatto er botto". Gag esilaranti tra politica e vita di tutti i giorni, i figli che crescono, le bandane a mezz'asta ad Arcore e l'esilarante imitazione di Carla Bruni che canta la ninna nanna alla piccola Giulia.

“ </em><strong>Si vede che non hai l'x</strong><em> ”
</em>Fiorello<em>
 I video della prima puntata de Il più grande spettacolo dopo il week end spopolano sulla rete. Fiorello porta dipendenza, tutti ne parlano estasiati. La musica poi l'ha fatta da padrona e come ospiti musicali della prima puntata ci sono stati Giuliano Sangiorgio dei Negramaro e Giorgia. Proprio con il cantante salentino Fiorello e Marco Baldini hanno proposto la parodia di Morgan e Arisa giudici di X Factor: con tanto di ciuffo brizzolato sparato verso l'alto e ripetendo convulsamente la frase "Sono un genio".

“ <strong>La dedichiamo a noi!</strong> ”
Nazionale italiana Volley
La nazionale femminile di Volley ha vinto la Coppa del Mondo. E' la seconda volta che le azzurre guidate da Mister Barbolini portano a casa il titolo. Le ragazze non hanno dubbi a chi dedicare la vittoria: a loro stesse! Il successo è arrivato grazie anche al Giappone che, già eliminato, ha battuto gli Stati Uniti diretti concorrenti delle azzurre. Il trionfo delle azzurre ha spopolato anche sul web ed ha portato ancora una volta la bandiera tricolore ad essere condivisa come simbolo di orgoglio nazionale.

“ <strong>Le bibite analcoliche senza zucchero sono veleno</strong> ”
La classifica del cibo spazzatura
Quante volte ci hanno detto di non mangiare "schifezze"? Non abbastanza evidentemente, perchè questa settimana gli internauti hanno imparato a memoria la classifica del cibo spazzatura, ovvero la top ten degli alimenti più dannosi per la salute. Un dato importante per la lotta ai disturbi alimentari e per la prevenzione di malattie gravi, visto che la buona salute oltre che dai geni parte da una corretta alimentazione. Vi siete persi quali sono i cibi più pericolosi? Cliccate qui per consultare la classifica del Junk food ed essere informati su quella che è stata indicata come il decalogo del mangiare consapevole.

“ <strong>Stop all'abuso di antibiotici</strong> ”
Unione Europea
Ancora una notizia che riguarda la salute. L'Unione Europea ha alzato la voce: Stop all'abuso di antibiotici. L'occasione è stata proprio la Giornata mondiale dei farmaci antimicrobici. Mettere in guardia i cittadini europea dall'abuso di tali farmaci è un tema scottante, l'invito ai consumatori è di ricorrervi solo nei casi strettamente necessari. L'Ue ha inoltre lanciato un piano quinquennale articolato in dodici punti che mira a raggiungere obiettivi fondamentali per la salute dei cittadini.

“ <strong>Anoressica, gelosa e cornuta</strong> ”
Elisabetta Canalis
Si definisce così Elisabetta Canalis su twitter. La show girl reduce dalla rottura con George Clooney affida al social network un cinguettio singolare che sa di sfogo autoironico: " Ce le ho tutte io: anoressica, gelosa cornuta cacciata dal tassista armeno che ha osato non riconoscermi…Qualcuno mi vuole adottare? :)". I riferimenti sono alle voci di chi la trova visibilmente dimagrita e verde di invidia e gelosia nei confronti della wrlestler Stacy Keibler, nuova focosissima fiamma del suo ex.

“ <strong>Conoscere la password per scoprire la verità</strong> ”
Giudici del Connecticut
Nell'era delle amicizie on line si moltiplicano le occasioni per cadere in facili tentazioni. Nascondete qualcosa al vostro partner? Dareste la vostra password al partner? Una coppia l'ha dovuto fare. Infatti, i giudici della New London Supreme Court del Connecticut hanno emesso una sentenza in cui invitano una coppia a scambiarsi i dati di accesso di Facebook e altri social network. Ed è così che Facebook entra nelle cause di divorzio. Nessun problema per chi non ha niente da nascondere, un passo avanti per la giustizia, uno indietro per la privacy.

“ <strong>Un’ immagine assurda e irresponsabile</strong> ”
Imam de Il Cairo
Una scia di polemiche è quanto la Benetton ha intascato dopo il lancio della campagna pubblicitaria Unhate , contro l'odio, in cui venivano ritratti degli improbabili baci tra leader mondiali in netto contrasto e leader religiosi di fede diversa: il Presidente degli Stati Uniti Barak Obama e il Presidente del Venezuela Hugo Chavez fino a Papa Benedetto XVI e l'Imam della Moschea de Il Cairo Ahmed Mohamed el-Tayeb. Una scelta che ha avuto solo il merito di farsi criticare senza lasciare altro. Forse erano meglio i primi piani della storica campagna targata United Colors of Benetton.

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views