12 Agosto 2015
14:30

Fecondazione assistita per Laura Freddi: “Ho 43 anni e un aborto mi ha già devastata”

Sogna di avere un figlio Laura Freddi alla quale sarebbe stato consigliato di ricorrere alla fecondazione assistita. La showgirl rivela, inoltre, di essere già stata vittima di un aborto che l’avrebbe devastata.
A cura di Stefania Rocco

Sono sempre più numerose le donne del mondo dello spettacolo che sognano di diventare mamme dopo aver superato i 40 anni. Recentemente, era stata Carmen Di Pietro a dirsi desiderosa di riprovare la gioia della maternità nonostante i 50 anni e anche Giuliana De Sio ha ammesso che le sarebbe piaciuto diventare mamma, pur non essendoci mai riuscita. Si tratta di un desiderio condiviso da numerose showgirl, Laura Freddi compresa che racconta solo oggi la terribile esperienza personale che l’avrebbe segnata. Intervistata dal settimanale “Diva e Donna”, l’ex fidanzata di Paolo Bonolis rivela che le piacerebbe più di ogni altra cosa diventare mamma ma che, a causa dei suoi 43 anni, le sarebbe stato consigliato di ricorrere alla fecondazione assistita:

Da un anno sto cercando una gravidanza col mio compagno e ora ho deciso di rivolgermi a un famoso ginecologo: mi ha detto che alla mia età ho solo il 10 per cento di possibilità e che dovrò pensare alla fecondazione assistita. Non lo escludo, ma ancora credo nel miracolo.

Laura Freddi: “Un aborto ha contribuito alla fine del mio matrimonio”

Laura tornerà presto in tv in qualità di concorrente di “Tale e Quale show”, dopo essere mancata da anni dal piccolo schermo. Ad allontanarla dalla tv sono state tutta una serie di circostanze che l’hanno spinta a desiderare un periodo di solitudine. Il momento più buio lo ha vissuto negli anni compresi tra il 2006 e il 2008, all’epoca in cui era sposata con l’imprenditore  Claudio Casavecchia:

Ho vissuto l’esperienza terribile di una gravidanza interrotta al terzo mese. Mi ha distrutto. È crollato tutto. Sono andata in crisi e per recuperare ci ho messo molto, non volevo più parlare di figli, mentre mio marito voleva riprovarci. Fra una lite e l’altra ci siamo lasciati.

Oggi è fidanzata con il fisioterapista Leonardo D’Amico, che sarebbe l’uomo della sua vita: “Ci siamo conosciuti grazie alla mia passione per il beach volley, è l’uomo della mia vita”. Ed è con lui che condivide l’enorme desiderio di diventare mamma.

Laura Freddi:
Laura Freddi: "Sposerò Leonardo D'Amico, stiamo provando ad avere un figlio"
Laura Freddi: “Non sono guarita dall’endometriosi, si è solo affievolito il dolore”
Laura Freddi: “Non sono guarita dall’endometriosi, si è solo affievolito il dolore”
58 di Videonews
Laura Freddi:
Laura Freddi: "Mia figlia mi ha guarito dal dolore dell'endometriosi e ora mi sposo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni