“Federica non è stata stuprata, né si è mai prostituita”: parla la madre della Lepanto
Sul dramma di Federica Lepanto si sono sprecati fiumi di parole e di inchiostro. La protagonista del Grande Fratello 2015, candidata sempre più alla vittoria, è stata la protagonista indiscussa della prima parte dell’ultima puntata andata in onda. In quel frangente, si è parlato a lungo di un episodio molto doloroso che le sarebbe accaduto quando aveva 13 anni. Per far comprendere meglio la questione al pubblico, è stato mandato in onda lo stralcio di un confessionale della gieffina, e una frase in particolare aveva fatto scattare l’allarme:
Per quanto potessi lavarmi, mi sentivo sempre sporca. Mi sentivo quell’odore addosso.
Parole pesanti quelle che ha usato l’ex fiamma di Alessandro Calabrese, ma che Federica si è rifiutata di spiegare. Sul web è quindi partita la consueta caccia alla strega. Si è dato vita alle ipotesi più strampalate circa quanto sarebbe accaduto alla Lepanto quando era solo un adolescente. L’ipotesi più accreditata faceva riferimento a una presunta violenza sessuale che Federica avrebbe subìto quando era ancora giovanissima. Poche ore fa, Norma, madre della gieffina, è intervenuta sul web per invitare tutti a mantenere la calma. Ciò che è accaduto alla figlia sarebbe molto meno grave di quanto s’immagini. Visto che le congetture non sono terminate, la donna ha lasciato un nuovo messaggio sui social network, in cui nega con decisione che la figlia sia stata stuprata:
Mia figlia non si è mai prostituita, né ha subìto violenze sessuali. Queste parole non sono mai uscite dalla bocca di Fede, né dal programma. Lei ha solo parlato di un disagio di cui ha sofferto in età adolescenziale e della paura di confessarlo a noi genitori. Fede ha seguito un percorso terapeutico con un neuropsichiatra per superare quel momento e voi, gente squallida, la state ingiuriando e violentando di nuovo. Le violenze, di qualsiasi natura siano, uccidono.
I fan di Federica si difendono: “È stato il Grande Fratello a lasciar intendere la violenza”
Chi sostiene Federica e frequenta quotidianamente il suo profilo Facebook si è sentito preso in causa da questo sfogo. I fan della bella infermiera ritengono che sia stato proprio il Grande Fratello a lasciare intendere che fosse accaduto qualcosa del genere. Secondo qualcuno, il video mandato in onda durante l’ultima diretta sarebbe stato montato in maniera tale da suggerire un fatto più grave rispetto a quanto accaduto realmente.