20 Novembre 2015
15:55

La mamma di Federica Lepanto: “Basta commenti, sono fatti che vogliamo dimenticare”

Il pubblico del Grande Fratello 2015 si chiede cosa è successo nel passato di Federica, un grave fatto accennato da Alessia Marcuzzi nell’ultimo Live ma di cui la concorrente non vuole parlare. Mentre si fa strada l’ipotesi di abusi subiti da adolescente, la mamma di lei interviene con un appello: “Non commentate più, sono fatti dolorosi ma meno gravi di quanto sembri. Ne parlerà Federica quando uscirà dalla Casa”.
A cura di Valeria Morini

Il dramma di Federica Lepanto è stato l'argomento centrale nell'ultima puntata del "Grande Fratello 14". Alessia Marcuzzi ha parlato per la prima volta di un grave trauma che ha sconvolto l'adolescenza della concorrente, senza divulgarne i dettagli. Durante la diretta, è stato ben visibile il disagio provato da Federica al momento della rivelazione: la Lepanto non ha trattenuto le lacrime e ha fatto capire chiaramente di non voler discutere in pubblico. “Avevo chiesto di non parlare di questa cosa, l’avevo chiesto per favore”, dirà qualche minuto dopo agli altri ragazzi della casa.

"Fatti dolorosi ma meno gravi di quanto possano sembrare"

Il fatto ha scatenato una miriade di commenti sul web da parte del pubblico. Da ieri sera, tutti si chiedono cosa ci sia nel passato di Federica. C'è chi ha parlato di possibili problemi alimentari (ne parlò anche Lidia Vella in un'intervista rilasciata a Fanpage.it), ma nelle ore successive alla drammatica reazione della ragazza si è fatta strada la terribile ipotesi di una violenza subita anni fa. Di fronte al dibattito che infiamma la rete, ha voluto farsi sentire la mamma di Federica, Norma, che dalla pagina Facebook dedicata alla figlia ha chiesto a fan e utenti di non commentare più, per rispetto verso la giovane.

Buongiorno a voi tutti carissimi amici-fans… il vostro calore è sempre immenso. La vostra attenzione su Fede costante. Vi ringrazio di cuore ma vi chiedo di non commentare più il Live di stanotte per evitare di riportare alla luce fatti che vogliamo solo dimenticare. Fatti dolorosi ma meno gravi di quanto possono essere sembrati. Quando Fede sarà fuori potrà spiegare a voi tutti il vero significato delle parole dette in confessionale. La cosa certa è che lei è finalmente LIBERA dalle sue paure grazie alla grande ALESSIA MARCUZZI che le ha permesso il suo pianto liberatorio. Norma…

La signora Norma, dunque, vuole tutelare la privacy della figlia ma al contempo ringrazia il Grande Fratello, che invece è stato criticato duramente da molti spettatori per aver divulgato un segreto che Federica voleva rimanesse tale.

Il padre di Federica: "Non abbiate pregiudizi verso di lei"

Nella puntata di ieri è apparso anche il padre della Lepanto, che è entrato brevemente nella casa, ha abbracciato la figlia e ha detto agli altri inquilini: “Vi chiedo solo di non avere un pregiudizio nei confronti di Federica, perché non è una cattiva ragazza”. I genitori cercano di proteggere la ragazza e, probabilmente, bisognerà aspettare la fine del reality per conoscere la verità. Per il momento, fanno capire, ogni altro commento è superfluo e inappropriato.

Le foto di Federica Lepanto
Le foto di Federica Lepanto
1.507.492 di Spettacolo Fanpage
Valentina del Gf:
Valentina del Gf: "Chi parla di Federica Lepanto, viene eliminato"
Federica Lepanto incontra il suo ex: “Se oggi riesco ad andare avanti è solo grazie a lui”
Federica Lepanto incontra il suo ex: “Se oggi riesco ad andare avanti è solo grazie a lui”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni