Federica Pellegrini sotto le coperte con Filippo Magnini
Hanno portato avanti la loro relazione contro corrente, ma il gossip accanito su di loro ha trovato pace da quando Federica Pellegrini e Filippo Magnini hanno continuato ad amarsi senza vincoli, badando poco alle critiche e tanto alla loro storia. Per la prima volta da quando stanno insieme si sono raccontati in un’intervista a Vanity Fair, in uscita il 4 aprile. Il loro amore sa di complicità in ogni loro parola, sembrano viaggiare sull’onda della passione e del rispetto, senza dimenticare gli obiettivi che li accomunano, nella vita privata e in quella lavorativa.
Amo il contatto fisico in tutte le sue forme: fare l’amore ma anche toccarsi, annusarsi, tenersi la mano. E Filippo è uguale a me. Se passiamo un minuto senza che uno dei due sfiori l’altro, significa che qualcosa non va.
Così esordisce la nuotatrice che sta vivendo un periodo d’oro, tra i successi in vasca, gli interventi in tv e il lavoro come testimonial di Yamamay. Filippo non è certo da meno; anzi ci tiene a sottolineare che la sua storia con Fede lo ha riconciliato con se stesso, permettendogli di rendere al meglio anche durante le gare:
Beh, sì, è un momento molto positivo: con Federica va tutto a gonfie vele, e questo ha portato molta serenità alla mia vita nel suo complesso. Tra le altre cose, sono tornato a innamorarmi del nuoto, degli allenamenti, delle gare.
Gli fa eco la campionessa che si prepara alle Olimpiadi 2012, confermando la sensazione di gioia e leggerezza che accompagna l’innamoramento:
Oggi mi sento veramente donna, felice della mia vita e delle mie scelte. Non mi era mai successo prima che in amore tutto venisse così facile, c’erano sempre patemi, compromessi. Invece con Filippo ci completiamo a vicenda.
A sentire queste sue parole la mente non può che tornare alla storia con Luca Marin, tormentata e difficile soprattutto nel periodo in cui Federica non si è riscoperta innamorata di Filippo, che la definisce senza indugi la donna della sua vita. Dalle parole ai fatti quando alla coppia Pellegrini – Magnini viene chiesto se e quando faranno il grande passo. Il nuotatore italiano non esita: "Se sono innamorato, i progetti li faccio. E dico anche, da sempre, che voglio diventare padre da giovane. Certo, in un anno olimpico parlare di date non si può, ma la famiglia in prospettiva c’è." Federica ci tiene a precisare che per un figlio è ancora presto, ma se arrivasse: "Prendo tutte le precauzioni. Ma, dovesse capitare, di sicuro non abortirei per un’Olimpiade. E comunque, anche se intendo essere una mamma giovane, forse è ancora un po’ presto per pensarci: con Filippo in fondo stiamo insieme da appena un anno, vogliamo goderci questo momento.” La Pellegrini però rompe tutti gli schemi, lasciando da parte i se e i forse, e se Filippo le chiedesse di sposarla ora non ha dubbi: "Gli risponderei di sì."