39 CONDIVISIONI

Federica Pellegrini sotto le coperte con Filippo Magnini

Per la prima volta la coppia d’oro del nuoto si racconta in un’intervista a due voci. Innamoratissimi e complici nel loro amore Federica Pellegrini e Filippo Magnini non escludono il grande passo, il matrimonio.
A cura di Laura Balbi
39 CONDIVISIONI
Per la prima volta la coppia d'oro del nuoto si racconta in un'intervista a due voci. Innamoratissimi e complici nel loro amore Federica Pellegrini e Filippo Magnini non escludono il grande passo, il matrimonio.

Una foto del servizio che trovate su Vanity Fair in edicola dal 4 aprile (Francesca Martino)

Hanno portato avanti la loro relazione contro corrente, ma il gossip accanito su di loro ha trovato pace da quando Federica Pellegrini e Filippo Magnini hanno continuato ad amarsi senza vincoli, badando poco alle critiche e tanto alla loro storia. Per la prima volta da quando stanno insieme si sono raccontati in un’intervista a Vanity Fair, in uscita il 4 aprile. Il loro amore sa di complicità in ogni loro parola, sembrano viaggiare sull’onda della passione e del rispetto, senza dimenticare gli obiettivi che li accomunano, nella vita privata e in quella lavorativa.

Amo il contatto fisico in tutte le sue forme: fare l’amore ma anche toccarsi, annusarsi, tenersi la mano. E Filippo è uguale a me. Se passiamo un minuto senza che uno dei due sfiori l’altro, significa che qualcosa non va.

Così esordisce la nuotatrice che sta vivendo un periodo d’oro, tra i successi in vasca, gli interventi in tv e il lavoro come testimonial di Yamamay. Filippo non è certo da meno; anzi ci tiene a sottolineare che la sua storia con Fede lo ha riconciliato con se stesso, permettendogli di rendere al meglio anche durante le gare:

Beh, sì, è un momento molto positivo: con Federica va tutto a gonfie vele, e questo ha portato molta serenità alla mia vita nel suo complesso. Tra le altre cose, sono tornato a innamorarmi del nuoto, degli allenamenti, delle gare.

Gli fa eco la campionessa che si prepara alle Olimpiadi 2012, confermando la sensazione di gioia e leggerezza che accompagna l’innamoramento:

Oggi mi sento veramente donna, felice della mia vita e delle mie scelte. Non mi era mai successo prima che in amore tutto venisse così facile, c’erano sempre patemi, compromessi. Invece con Filippo ci completiamo a vicenda.

A sentire queste sue parole la mente non può che tornare alla storia con Luca Marin, tormentata e difficile soprattutto nel periodo in cui Federica non si è riscoperta innamorata di Filippo, che la definisce senza indugi la donna della sua vita. Dalle parole ai fatti quando alla coppia Pellegrini – Magnini viene chiesto se e quando faranno il grande passo. Il nuotatore italiano non esita: "Se sono innamorato, i progetti li faccio. E dico anche, da sempre, che voglio diventare padre da giovane. Certo, in un anno olimpico parlare di date non si può, ma la famiglia in prospettiva c’è." Federica ci tiene a precisare che per un figlio è ancora presto, ma se arrivasse: "Prendo tutte le precauzioni. Ma, dovesse capitare, di sicuro non abortirei per un’Olimpiade. E comunque, anche se intendo essere una mamma giovane, forse è ancora un po’ presto per pensarci: con Filippo in fondo stiamo insieme da appena un anno, vogliamo goderci questo momento.” La Pellegrini però rompe tutti gli schemi, lasciando da parte i se e i forse, e se Filippo le chiedesse di sposarla ora non ha dubbi: "Gli risponderei di sì."

39 CONDIVISIONI
Pace in diretta tra Magnini e Marin per Federica Pellegrini
Pace in diretta tra Magnini e Marin per Federica Pellegrini
La Pellegrini mangia con Marin ma poi torna da Magnini
La Pellegrini mangia con Marin ma poi torna da Magnini
La Pellegrini puntava Magnini da 5 anni, ma non era fidanzata?
La Pellegrini puntava Magnini da 5 anni, ma non era fidanzata?
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni