Federico Mastrostefano: Aldo Busi mi ha consigliato di lasciare Pamela in diretta
Ormai è noto. Federico Mastrostefano ha lasciato in diretta tv Pamela Compagnucci, la sua scelta dell'epoca in cui fu tronista di Uomini e Donne. L'insegnate di nuoto ha scelto di mollare in tronco la sua Pamela durante una diretta dell'Isola dei Famosi 7, lasciando tutti di sasso.
L'ex naufrago ha però rivelato in un'intervista uscita sul sito di Davide di Maggio, di essere stato influenzato in questa difficile scelta che gli è costata, guarda caso, l'eliminazione dal reality poco dopo il fattaccio.
Federico rivela di aver fatto la mossa tipica di molte donne appena rimaste single: cambiare colore e taglio per cambiar vita: "Avevo voglia di cambiare qualcosa della mia vita. Volevo reagire ed affrontare alcune cose. Volevo esser pronto per affrontare tutte quelle persone che mi avrebbero criticato per aver lasciato Pamela in diretta. Così ho deciso di farmi biondo in Costarica"
Federico parla della fine della sua storia con Pamela Compagnucci: "Due persone non sempre si lasciano perché non sono più innamorate. A volte in una coppia ci sono dei problemi che vanno al di là dell’amore e risiedono in questioni caratteriali che ti portano a soffrire troppo. E noi stavamo soffrendo tantissimo. In tanti hanno giudicato, ma in pochi sanno come stavano realmente le cose tra me e Pamela".
Poi continua: "Pur amandoci c’erano tanti problemi tra noi. Avevo perso il sorriso e avevo perso anche il rapporto speciale che ho con i miei genitori. Per questo motivo in 9 mesi ci siamo lasciati almeno 5, 6 volte. Alla fine, però, tornavano insieme, eravamo troppo legati. Anche quando a lasciarla ero io, diventavo matto se non mi chiamava venti volte al giorno. Avevo, quindi, capito che serviva una botta forte. L’unico modo era partire per un’isola deserta, senza telefono, senza niente. Quando ho lasciato l’Italia le ho consegnato una lettera, della quale non ha mai parlato, in cui le dicevo che l’Isola sarebbe stata la prova del 9 per il nostro amore. Le avevo scritto anche “ti amo” in quella lettera".
Federico Mastrostefano mette subito in chiaro una cosa: "Tutti pensano che io abbia avuto un’attrazione per Nina o Aura. Ma se avessi avuto un’attrazione per Nina o per Aura adesso sarei tranquillo e contento. Un’altra persona in realtà c’è stata: Aldo Busi. Reputo Aldo una persona molto intelligente (anche se a volte è troppo provocatore), lo vedevo come un padre. Per questo abbiamo parlato tante volte e gli ho spiegato i problemi che avevo con Pamela (tutti i naufraghi sapevano dei miei problemi con Pamela). Mi aveva consigliato di dire davanti alle telecamere ciò che avete sentito e mi diceva che non era la donna per me. Mi suggeriva di lasciar perdere perchè la libertà è la cosa più bella che ci possa essere. Ed è proprio quello che ho capito: una persona, quando è libera, è invincibile".
Da qui la decisione di lascire Pamela davanti a milioni di telespettatori: "Si, perchè sapevo che potevo metabolizzare la cosa in un mese. Ma così non è stato perché sono stato eliminato e quindi ora non solo non mi sento libero, ma sono vulnerabile. A me non interessava vincere ma cercare di rimanere il più possibile in Nicaragua per metabolizzare. Tanto sapevo che lei sarebbe stata coccolata da tutta Italia".
Infine Federico ammette che, nonostante la testa gli dica che quella presa è stata una decisione saggia, il cuore gli dice tutt'altro… "Me la riprenderei e ci farei di tutto. Me la riprenderei e me ne scapperei su un’ isola deserta"
Simona Redana