200 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferdinando Giordano promuove Andrea: meritava la vittoria quanto me

Ferdinando Giordano, nonostante l’amarezza per il secondo posto, si dichiara felice che a trionfare sia stato Andrea Cocco e svela in anteprima i suoi progetti futuri e il bagaglio che il Grande Fratello 11 gli ha regalato.
A cura di alessia mancini
200 CONDIVISIONI
Ferdinando dopo il Gf11

Ferdinando Giordano è il secondo classificato del Grande Fratello 11. Niente da fare per il salernitano che si vede rubare la medaglia d'oro proprio sotto il naso. A trionfare è infatti il modello italo – giapponese. Andrea Cocco viene eletto dal pubblico il vincitore ufficiale del reality targato Endemol dopo ben sei mesi di reclusione. Ma come  avrà preso il salernitano la sconfitta? Mentre Angelica Livraghi punta il dito contro l'attuale fidanzato di Margherita Zanatta: Ferdinando non ha giocato con il gossip come Andrea, il figlio del camorrista rilascia un'intervista al portale Adnkronos.

"Delusione? Ho vinto comunque", con queste parole il salernitano commenta il suo secondo posto per poi aggiungere "Un pò di amaro in bocca c'è per non aver vinto". Il preferito del pubblico non s nasconde ma parla apertamente di quelle che erano le sue speranze di vittoria al Grande Fratello 11: "Sono felicissimo per come è andata, per i costanti consensi ricevuti dal pubblico. E Andrea per me è una persona importante, merita quanto me".

Gf11 con Ferdinando Giordano

Prima del verdetto finale: Andrea Cocco vince il Gf11, Ferdinando Giordano nutriva qualche speranza di conquistare il montepremi finale: "Sì, ho pensato di potercela fare. Che per e la mia famiglia tante cose si sarebbero potute risolvere in un lampo". Nonostante la sconfitta il salernitano porta a casa un premio ben più importante dei soldi. Stiamo ovviamente parlando dell'amore per Angelica Livraghi. I due piccioncini non hanno alcuna intenzione di perdersi di vista ed  è proprio il secondo classificato ad annunciare la lieta novella.

"Voglio stare con lei. Nei momenti di solitudine durante il gioco, pensavo continuamente a lei. Quando mi sentivo oppresso da pesantezze varie, il pensiero di lei, saperla accanto, mi ha sempre aiutato ad andare avanti. La amo e voglio stare con lei". Eppure la storia tra i due fidanzatini è stata passato al setaccio durante i 183 giorni di permanenza all'interno della casa. Persino Giuliano Cimetti puntò il dito contro i suoi compagni d'avventura: Angelica e Ferdinando insieme solo per gioco.

Angelica e Ferdinando al Gf11

Il Grande Fratello 11 non è stata una semplice esperienza televisiva per il salernitano ma anche un percorso che gli ha permesso di diventare uomo: "Mi sono confrontato con le mie paure, i miei dubbi. I pregiudizi prima mi spaventavano. Penso che in questo percorso ho dato risposte positive a me, alla mia famiglia. Ho risposto alla paura con la forza che credo di aver dimostrato in questi mesi".

Ora il secondo classificato pensa al suo futuro, non facendo il minimo accenno al mondo dello spettacolo: "Ora voglio diventare un uomo. Dopo questa esperienza in cui ho vinto su me stesso, mi sento ad un passo da questo obiettivo. È importante perchè per essere padri un domani, bisogna essere anzitutto uomini«. Solo così a mio figlio potrò trasmettere tanti valori positivi come ha fatto mio padre con me".

200 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views