4 Settembre 2011
19:19

Fiorello approda su Twitter: anche Rosario diventa social

Il rapporto dei Vip con i social network diventa, giorno dopo giorno, sempre più saldo. L’ultima Star, in ordine di tempo, ad essere sbarcata su Twitter è Rosario Fiorello. Ma la lista delle celebrity in odore “social” è lunga e sempre più ricca.
A cura di alessia mancini
Fiorello per Passione

Se non fosse sufficiente il ritorno di Fiorello in tv, allora i sostenitori del mattatore televisivo possono approfittare del loro beniamino persino su Twitter. Ormai è da qualche giorno che Rosario "cinguetta" amabilmente sul famoso social network entrando così a far parte di quella vasta schiera di Vip che hanno deciso di essere sempre in contatto con i propri sostenitori. Il suo profilo è facilmente riconoscibile. Nome in codice: @sarofiorello, la foto che campeggia in bella mostra è quella di suo padre ( Nicola Fiore ) e dalla sua iscrizione non è passato molto tempo che già Fiorello ha dimostrato il suo valore come internauta, postando su Twitter quasi duecento messaggi intervallati da foto e video clip girati con il suo iPhone. Insomma sembra proprio che Rosario abbia trovato il modo giusto per non perdere mai di vista amici, colleghi e soprattutto i suoi sostenitori. Tuttavia il presentatore non è la prima Star che si trasforma, come per incanto, in un "Social Vip". Ma mentre alcuni prediligono Facebook, Fiorello punta tutto su Twitter.

I Vip su Facebook

Alessia seduta in giardino

Alessia Marcuzzi – Ormai la presentatrice del Grande Fratello e Francesco Facchinetti possono essere considerati a tutti gli effetti delle esperte social Star. La foto storia della gravidanza di Alessia Marcuzzi postata su Facebook è solo un esempio di come la mamma di Tommaso riesca a condividere con i suoi sostenitori gioie e dolori dell'essere famosi. La presentatrice però non si tira mai indietro e anche quando c'è da far sentire forte e chiara la sua voce caccia le unghie. Una donna aperta al mondo!

Il saluto di Eros

Eros Ramazzotti – Anche un cantante come Eros di solito attento a non concedersi troppo, non ha saputo resistere al fascino dei social network, decidendo di condividere con i suoi sostenitori sparsi per tutto il mondo una notizia che lo ha riempito di orgoglio e gioia. E così l'annuncio di Ramazzotti su Facebook in merito alla nascita di Raffaela Maria ha messo fine a un'attesa durata nove mesi, grazie alla quale Marica Pellegrinelli lo ha reso papà per la seconda volta. Un genitore davvero al settimo cielo!

Beckham in posa

David Beckham – Persino uno dei calciatori più belli può vantare un ottimo rapporto con i social network. In seguito alla nascita della sua ultimogenita, David non si è lasciato pregare e ha voluto mostrare al mondo la gioia di diventare di nuovo papà. La foto di Victoria con Harper Seven ha immediatamente messo in subbuglio il mondo del web che non aspettava altro di poter curiosare nella vita privata di una delle famiglie più seguite dai tabloid inglesi! Chiedete, insomma, e vi sarà dato!

Le Star su Twitter

La Cyrus con i capelli legati

Miley Cyrus – Invece Hannah Montana ha preso la palla al balzo e ha sfruttato i social network per puntare il dito contro la cronaca rosa sempre pronta a lanciare qualche scoop sul suo conto. Lo sfogo di Miley Cyrus su Twitter ha incontrato l'approvazione dei suoi sostenitori stanchi di vederla sempre al centro di qualche chiacchiericcio, tanto che persino la cantante non ha lesinato commenti al vetriolo nei confronti dei giornalisti: "Cosa è successo questa settimana? Sono incinta o sono morta?". Ai posteri l'ardua sentenza!

Katy con Russell

Katy Perry – Di tanto in tanto però i social network diventano loro stessi fonte di pettegolezzo. Come dimenticare, infatti, la foto di Katy Perry senza trucco postata dall'adorabile Russell Brand su Twitter. La Star si è messa " a nudo" di fronte ai propri sostenitori che hanno potuto ammirarla in una vesta inedita. L'artista è sempre apparsa curata in ogni minimo dettaglio ma anche in quest'occasione la sua fama di donna fatale non è stata minimamente scalfita. Questione di gusti!

La Kardashian in avorio

Kim Kardashian – Persino la neo sposina non ha voluto perdere tempo e, invece, di rivelare ai tabloig gli ultimi preparativi sul matrimonio, la Celebrity ha preferito adoperare Twitter per raggiungere più velocemente i suoi sostenitori desiderosi di non perdersi neanche il più piccolo dettaglio sul tanto atteso sì. Insomma oltre alle persone comuni, sembra proprio che i social network siano riusciti a conquistare anche i Vip sempre più spesso "social" e sempre meno spesso irraggiungibili. Il potere della democrazia che soffia dal web!

Guzzanti vs Fiorello su Twitter per Il più grande spettacolo dopo il weekend
Guzzanti vs Fiorello su Twitter per Il più grande spettacolo dopo il weekend
Fiorello su Twitter: nel bene e nel male purchè se ne parli
Fiorello su Twitter: nel bene e nel male purchè se ne parli
Fiorello su Twitter:
Fiorello su Twitter: "Goodbye tv". Benigni e Jovanotti nell’ultima puntata
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni