la nota conduttrice del gf con il dj facchinetti

 Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti, ovvero quando i vip incontrano il social. I due piccioncini, in attesa di una bella bimba, si mostrano sui loro profili Facebook, senza veli a tutti i fan. E pensare che c'è chi si nasconde dai paparazzi, loro invece la gioia della gravidanza di Alessia, quella da neo-papà di Facchinetti, hanno deciso invece di condividerla e, cliccando da una foto all'altra, è facile imbattersi in fotografie scattate con i loro cellulari che riprendono i loro momenti d'intimità, oppure i primi regalini per la bimba.

La foto clou è senz'altro quella di Alessia Marcuzzi che si guarda allo specchio con il suo bel pancione e manda un bacio al suo iPhone "Wonder Woman". Ed è proprio una foto come questa che rappresenta quel concetto di intimità liberamente condivisa, che tutti gli altri vip, invece, cercano di nascondere a tutti i costi. Stanno realmente facendo rivoluzione, in un certo senso, e Francesco Facchinetti tieni a rimarcarlo scherzando anche con i titoli delle foto: questa si chiama "Alessia in Wonderland" e non c'è bisogno di spiegare il perché.

La foto in questione ha letteralmente sbancato in termini di visualizzazioni e condivisioni: hanno cliccato "mi piace" ben 3587 persone (numeri che salgono minuto dopo minuto!) e hanno lasciato un commento 619 persone. Testimonianza della presa che questa "condivisione" ha avuto sui loro fan.

La ex-Iena, Alessia Marcuzzi, sa già cosa vuol dire essere madre e lo ha scoperto con l'ex calciatore della Lazio, Simone Inzaghi, fratello di Filippo ancora in forze al Milan. Dalla loro relazione è nato Tommaso il 30 aprile del 2001. Chissà come l'ha presa Inzaghino sull'arrivo di una bella sorellina. Ritornando alla dolce attesa, come potete immaginare, una coppia vip quando aspetta una bimba non può che ricevere regali da vip. Ecco un'idea geniale che chiunque prenderebbe in considerazione come regalo per la prossima coppia di amici in attesa di un bebè: una torta di pannolini! Con tanto di fiocchetti rosa e fucsia attaccati su grandi girandole festose. Chissà chi sarà il fantasioso autore di questa creazione alquanto bizzarra, che gli frutterebbe sicuramente un bel pò di quattrini stando ai 1075 like e 298 commenti rilasciati dai fan. Troppo chic.

Non potevano mancare poi i primi vestitini: Francesco Facchinetti ha comprato un giubbottino di jeans ed un bel cappottino bianco per il prossimo Natale. Di sicuro il guardaroba sportivo della piccola sarà ben fornito, stando almeno all'abbigliamento dei genitori che in fatto di semplicità e di comodità sono stati sempre dei maestri, spesso paparazzati in tute comode mentre amoreggiavano sull'erba (qui trovate il video esclusivo del primo appuntamento).

Su entrambe le immagini aleggiano i progetti futuri di questa piccola neonata, già fortunatissima ad avere due genitori così attenti alle sue esigenze. Che sia autunno o sia inverno ormai il corredino è pronto, anche grazie ai rappresentanti delle marche di abbigliamento infantile, famose e non, che si sono affrettati a taggare i famosi coniugi con le foto di scarpine, tutine e bavette, suggerendo qualche idea originale per i "primi passi" della loro nascitura nel mondo della moda.

Ma in ogni guardaroba che si rispetti non possono certo mancare le scarpette e, soprattutto se si tratta di una femminuccia, sarà sicuramente il cruccio di mamma Alessia regalarle una montagna di scarpine per ogni occasione. Ma, ancora una volta, ci pensa papà Francesco: guardate che scarpine graziose!

le scarpine della futura figlia di alessia marcuzzi

Tutti i fan sembrano apprezzare la linea adottata da Francesco ed Alessia per far conoscere le loro sensazioni "pre-parto" ed infatti sono sempre numerosissimi i commenti ad ogni foto postata. Il numero dei fan è davvero notevole: circa 96.000 per Alessia e circa 68.000 per Francesco. La nota conduttrice non ha mancato nel lasciare un affettuoso saluto ai suoi fan, forse anche per rassicurarli sull'autenticità della pagina e dei rispettivi contenuti pubblicati.

l'autografo lasciato su facebook da alessia

Ormai siamo in dirittura d'arrivo: la bimba sta per arrivare e, se il nome è ancora top secret, grazie alla coppia più felice del momento abbiamo già scoperto cosa vestirà la piccola, che regali avrà e quali sono gli umori in casa Facchinetti. Quello che ci piace sottolineare, ancora una volta, è quanto sia "cool" il fatto di condividere certi aspetti, estremamente semplici nella loro natura, della loro vita sulle loro pagine Facebook.

Qualcosa che rende gli "inarrivabili" vip vicini a noi "comuni mortali" ed in fondo ci fanno pensare che, al di là della fama, del successo, della vita stravolta da impegni, agende, numeri e dati auditel, anche loro vorrebbero un pò di sana tranquillità e di rilassante anonimato.

Magari prima o poi vi proporranno uno scambio: voi al posto loro? Che fate, accettate?

E' nata Mia Facchinetti, su Facebook la gioia di "Papà Francesco"

Ieri, intorno, alle 20.15 Francesco Facchinetti commentava così sul suo profilo Facebook: "Non so quanto e’ alta, non so quanto pesa, so solo che al mondo niente e’ cosi grande. Amore, sei tutta Mia. Ps Alessia e’ stata la mamma più brava del mondo. Pps In sala parto stavo collassando. Poi grazie a Dio, ho preso in braccio mia figlia e sono rinato. Sono papa’, papa’ Francesco!". Dopo nove mesi così social, non poteva mancare l'annuncio ufficiale della nascita della loro prima figlia! 

Adesso siamo tutti curiosi di vedere quanto ci metterà la coppia a postare le prime immagini della loro piccola Mia, siamo certi che nelle prossime ore avremo già qualche contenuto nuovo postato dalla coppia più social del momento. Restate con noi!

Mia su Fb

 Trascorrono solo poche ore che un papà Francesco al settimo cielo pubblica le prime foto di Mia Facchinetti su Fb. Immediatamente la manina della piccola che stringe con amore il corpo del presentatore scatena i fan di Alessia Marcuzzi e del suo compagno e riparte il girotondo dei messaggi di auguri e felicitazioni. Insomma sembra proprio che i due piccioncini abbiano coronato il loro sogno d'amore. La loro famiglia si è allargata così come il loro cuore e, dopo Tommaso, Alessia può contare sull'amore incondizionato anche della piccola Mia e di Francesco che, ora più che mai, si sente legato profondamente alla neo mamma. Come dargli torto! Non c'è gioia più grande di una nascita e condividerla ti fa rivivere, passo dopo passo, le emozioni provate in sala da parto.