Flavia Pennetta: “Non resterò incinta prima del matrimonio, mia nonna non lo accetterebbe”
Intervistata dal settimanale “Chi” a pochi mesi dalle nozze con Fabio Fognini – il matrimonio sarà celebrato l’11 giugno prossimo – la campionessa Flavia Pennetta confessa di non avere intenzione di concepire un figlio fuori dal matrimonio. Non è un discorso legato alla Fede il suo, né la necessità di sentirsi ancora libera per una manciata di mesi prima di compiere un passo così impegnativo. A frenarla sono i desideri di sua nonna che non accetterebbe mai che la nipote restasse incinta senza essere sposata:
Hanno scritto che sarei in dolce attesa, ma non è così. Mia nonna non potrebbe mai accettare una mia gravidanza prima delle nozze. Lo so, è all'antica, ma questo è il bello della vita. Chi è cresciuto con certi valori, pur appartenendo a generazioni diverse, crede ancora in queste cose. Perciò le rispondo: “Nonna stai tranquilla. Lo saprai da me e non dai giornali e succederà sicuramente dopo le nozze. Come vuoi tu”.
Il matrimonio tra Flavia Pennetta e Fabio Fognini
Alle nozze manca pochissimo e i due tennisti non vedono l’ora di pronunciare il “sì”. Dal momento in cui Fabio ha chiesto a Flavia di diventare sua moglie è trascorso meno di un anno e i due sono ancora innamoratissimi. Insieme dal 2014, gli sportivi hanno trovato l’altra metà del cuore l’uno tra le braccia dell’altra. Sono i valori profondi a unirli, l’affetto che entrambi nutrono nei confronti della famiglia. Come Flavia, infatti, anche Fabio sarebbe profondamente legato a sua nonna:
A volte ci sono delle ragioni nobili che possono superare anche quelle logistiche. Io e Fabio abbiamo scelto di scambiarci la promessa di nozze in Liguria, la sua terra, perché sua nonna Ines, alla quale lui è legatissimo, purtroppo non gode di buona salute. Questo piccolo gesto ci ha permesso di regalare a noi e a lei un ricordo da conservare nel cuore. Un momento indimenticabile.
È stata Flavia a organizzare in prima persona il matrimonio, nonostante i suoi numerosi impegni e il fatto che viva in Spagna. Le nozze, invece, saranno celebrate in Puglia:
Da quando ho lasciato il tennis la mia vita è cambiata. In questo momento faccio avanti indietro tra Brindisi e Barcellona per organizzare le nozze. Io mi occupo di tutti i dettagli, anche perché mia nonna Isa è molto difficile da accontentare. Insomma, ci sposiamo soprattutto per far felici le nostre nonne.