2 CONDIVISIONI

Flavio Briatore condannato a 1 anno e 11 mesi per reati fiscali, si va in appello

Il magnate è stato condannato dal tribunale di Genova a 1 anno e 11 mesi di reclusione nell’ambito di un processo che lo vede accusato di reati fiscali con altre quattro persone.
2 CONDIVISIONI
Immagine

Flavio Briatore è stato condannato dal tribunale di Genova a 1 anno e 11 mesi di reclusione nell'ambito di un processo che lo vede accusato di reati fiscali con altre quattro persone. Confiscato un maxi yacht, adesso si va in appello. I reati accertati dalla decisione del tribunale sono riferiti al noleggio del Force Blue, maxi yacht di proprietà della società Autumn Sailing Limited, sequestrato dalla GdF nel maggio 2010 al largo di La Spezia.

Condannato anche il comandante dell'imbarcazione ed uno degli amministratori della società. Un terzo amministratore è stato invece condannato ad una multa di 7 milioni di euro mentre un terzo è stato assolto. Quando fu disposto il sequestro del maxi yacht, a bordo c'erano anche Elisabetta Gregoraci, suo figlio ed oltre 20 membri dell'equipaggio. Solo di recente i giudici hanno autorizzato ad usare l'imbarcazione come charter, nonostante sia ancora sotto sequestro. Stando all'accusa veniva simulata attività commerciale di noleggio per utilizzare l'imbarcazione ad uso diportistico in acque italiane, per un periodo intercorso dal 2006 al 2010. Non è stata versata Iva dovuta per 3.6 milioni di euro, in quanto il maxi yacht era iscritto in un paese extracomunitario e di proprietà della Autumn Sailing Limited con sede nelle Isole Vergini Britanniche.

Flavio Briatore si è così difeso:

Lo yacht ha solo fatto attività di noleggio. Non sono un evasore : pensavo di essere in regola. Se la Guardia di Finanza mi avesse detto che dovevo pagare lo avrei fatto senza problemi

Il legale di Briatore:

Non ci aspettavamo questo risultati, perché la nave continua a produrre incassi. Proporremo appello e ci batteremo fino alla fine.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views