video suggerito
video suggerito

Forbes classifica: U2, Madonna e Lady Gaga i musicisti più ricchi

La classifica Forbes 2010 mette al primo posto dei musicisti più ricchi gli U2 di Bono, seguiti dalla Material Girl e dal cantante americano.
A cura di alessandra
6 CONDIVISIONI

u2-show

Forbes ha una classifica per ogni evento. Con l'ultima top ten la rivista inglese ha stilato la lista dei cantanti/ gruppi più pagati e ricchi al mondo.

Sul gradino più alto del podio si piazzano gli U2 di Bono che hanno guadagnato con il Tour 2010 la cifra record di 130 milioni di dollari. Per loro si tratta di una conferma visto che gli U2 erano già i più ricchi del 2009.

Il gruppo irlandese è seguito a ruota dagli AC/DC, Bruce Springsteen e dell'evergreen Madonna testimonial per D&G 2010. Stime molto precise hanno calcolato che gli introiti totali dei primi 4 della classifica per l'anno in corso si aggirano sui 372 milioni di dollari: non proprio pochi spiccioli. Non poteva mancare nella classifica dei più pagati artisti al mondo Lady Gaga battuta su Youtube da Justin Bieber ma che resta sempre nelle prime posizioni soprattutto nelle classifiche di gradimento del pubblico.

Beyoncè, Britney Spears, Jay- Z, Kenny Chesney e i Black Eyed Peas completano la speciale classifica. Grande assente a sorpresa la star del Sudafrica: Shakira con Waka Waka è già diventata un tormentone ma evidentemente non le è bastato aver interpretato l'inno della Coppa del Mondo per essere tra i 10 cantanti più ricchi di quest'anno. Il consiglio è di non perdersi d'animo: potrà sempre gareggiare per vincere lo scettro nel 2011.

Tornando ai vincitori pare quasi certo il ritorno sul palco di Bono uscito dall'ospedale dopo il rischio paralisi. Il Tour della band irlandese si è fermato diversi mesi per un'operazione delicata a cui si è sottoposto il cantante ma Bono sta meglio e tornerà a Torino il 6 Agosto: i fans italiani sperano in un recupero lampo per quella data tanto attesa.

Alessandra Pugliese

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views