Francesca Cipriani e Bianco vincono La Pupa e il Secchione 2010
Giuria e pubblico non hanno avuto nessun ruolo nel decretare la coppia vincitrice di La Pupa e il Secchione 2010. Già perché i vincitori si sono aggiudicati il titolo di Miglior Pupa e Secchione 2010 e il contenuto del famoso forziere solo grazie alle loro forze.
Tante le sfide in cui si sono confrontate le coppie Francesca-Bianco, Elena-De Giovanni e Pasqualina-Tassinari: una gara di minomoto (Sarabagna), lo Zucca Quiz (a cui stavolta sono stati sottoposti anche i secchioni) e La Pupa Filosofale. Il punteggio totale accumulato nelle varie prove della serata ha decretato i vincitori: i finalisti Francesca Cipriani e Bianco.
Insomma sembra che la protesta di Francesca Cipriani fuori dagli studi di Mediaset avesse dei validi fondamenti. In fondo era stata la stessa Cipriani a definirsi, per prima, la "Vera Pupa".
Federico Bianco ha invece avuto quella che si definisce una "fortuna sfacciata". Bianco infatti stato prima eliminato insieme a Maria Teresa Lombardo e poi ripescato proprio per fare coppia con la maggiorata Francesca. E proprio la simpatia, la sfacciataggine e le divertenti gaffe della Cipriani lo hanno portato in finale e poi alla vittoria. Tra l'altro, Bianco è stato uno dei pochi secchioni a non farsi troppo coinvolgere in liti e discussioni al contrario di Tassinari e De Giovanni, divisi e condivisi tra le due pupe Pasqualina Sanna ed Elena Morali.
Che dire? Non ci resta che seguire la puntata della finale (in onda lunedì alle 21.10 su Italia Uno) e le varie ospitate dei vincitori in attesa della prossima edizione.
Simona Redana