Paura per Francesca Del Taglia, ex volto di Uomini e Donne che di recente ha avuto il secondo figlio dal compagno Eugenio Colombo (conosciuto proprio nella trasmissione). Come ha spiegato lei stessa in alcuni video pubblicati su Instagram Stories, è sparita per qualche giorno dai social per via di un improvviso ricovero in ospedale. Francesca è già stata dimessa, ma ha vissuto momenti bui, in seguito a un disturbo che inizialmente i medici non riuscivano a spiegarsi. La ex corteggiatrice ha avuto problemi di equilibrio, motivo per cui è stata sottoposta a una serie di controlli.

Non sono stata bene. Purtroppo venerdì mi sono sentita male e diciamo non camminavo bene, ho avuto degli squilibri, quindi sono andata in ospedale. Mi hanno tenuto lì per molto, mi hanno anche fatto una tac al cervello. Insomma, sono stati momenti un po’ tesi… di paura.

Francesca Del Taglia soffre di emicrania equivalente

Fortunatamente, la diagnosi si è rivelata meno grave del previsto: "Non sapevano cosa fosse e poi mi hanno fatto delle analisi di accertamento e abbiamo capito che deriva tutto dal problema di cui io soffro da anni, che è l'emicrania cronica. Si chiama emicrania equivalente e mi ha preso anche il labirinto dell’orecchio e, quindi, non mi dava stabilità". La Del Taglia sta meglio e ha iniziato una terapia: "Ora tutto apposto. Mi hanno dato una cura, inizialmente per tre mesi e vediamo un po’… però le cose gravi le abbiamo escluse, quindi ora sono più tranquilla".

Francesca Del Taglia e Eugenio Colombo genitori bis

"Gli ultimi tre giorni sono stati brutti, ma il 2018 è stato un anno bellissimo", ha aggiunto la Del Taglia, ricordando il lieto evento dello scorso agosto. Lei e Colombo sono diventati genitori del piccolo Zeno, il loro secondo figlio nato cinque anni dopo il loro primogenito Brando. Francesca fece discutere sul web per la scelta di mostrare senza remore le imperfezioni del corpo post parto, nell'intento di dare coraggio a tutte le neomamme.