3 Novembre 2014
18:42

Francesca Giaccari del Grande Fratello oggi è Franky, popstar amata in Australia

L’ex concorrente del Grande Fratello adesso si fa chiamare “Franky” ed in Australia è diventata una popstar di successo. La sua “Don’t you Wait for Me” è in prima in classifica nella terra dei canguri.
A cura di G.D.

C'era una volta Francesca Giaccari, concorrente del Grande Fratello e con una partecipazione a Miss Italia. Poi, terminato il reality show di Canale 5, come molti altri ex gieffini la popolarità andava svanendo giorno dopo giorno, il telefono squillava sempre meno così da riportare la bella salentina doc di nuovo sulla terra delle persone normali. Il successo è riuscito a trovarlo nella terra dei canguri, come tanti italiani che sempre più spesso partono per cercar fortuna in questa nuova America. Ma Francesca Giaccari in Australia ha trasformato radicalmente quello che è stato il suo percorso, o meglio lo ha perfezionato. Da buona salentina ha sempre avuto pizzica e taranta, balli e canzoni popolari della propria terra d'origine, nel sangue ed è così che, senza un soldo e completamente all'avventura, si è lanciata in questa avventura con la chitarra "in spalla".

Per i primi tempi, tutto era orientato per guardagnarsi qualche soldo e mantenersi il fitto. Ha suonato ovunque, strada e locali, per mantenersi ha lavorato anche nei campi come contadina, poi l'incontro giusto, con Billy Lofton, nipote di Aretha Franklin che l'ha sentita cantare e l'ha subito prodotta e lanciata. Adesso il suo singolo "Don't you wait for me" è prima in classifica in Australia.

Sono partita per l'Australia per rinascere come donna e allontanarmi da una storia d'amore finita che mi stava distruggendo. Senza soldi, con indosso un paio di jeans, le mie Superga e la mia chitarra. Per guadagnare qualche soldo e pagarmi il vitto ho fatto persino la contadina alzandomi all'alba per lavorare nei campi. o anche suonato agli angoli della strada le canzoni tipiche della tradizione salentina come ‘Lu Rusciu te lu mare'. Mai non mi sono mai arresa perchè la forza di volercela fare era superiore a tutto e così è stato grazie ad un incontro che mi ha cambiato la vita.

E, appunto, se l'incontro è con il produttore nipote di Aretha Franklyn, la svolta eccola che é assicurata. Francesca è adesso in Salento, ma nei prossimi giorni lascerà di nuovo l'Italia per "vestire" i panni di Franky e cominciare così un tour lungo l'Australia.

Ma il Salento resterà per sempre la mia terra, un luogo dal quale non potrò mai sentirmi separata.

Felici che la Giaccari abbia trovato la sua dimensione, la fortuna e il successo.

Il matrimonio di Francesca Cioffi del Grande Fratello 13
Il matrimonio di Francesca Cioffi del Grande Fratello 13
47.660 di Spettacolo Fanpage
Grande Fratello 13, i momenti più hot
Grande Fratello 13, i momenti più hot
173.362 di Spettacolo Fanpage
Mia del Grande Fratello e i cupcake
Mia del Grande Fratello e i cupcake
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni