Francesca Vaccaro, moglie di Conti: “A Sanremo per supportare Carlo, è il mio ruolo”
Come ogni anno, anche Francesca Vaccaro seguirà il marito Carlo Conti nella sua trasferta sanremese. L’ex costumista Rai, moglie del conduttore, ha raccontato a “Vanity Fair” che, come ogni anno, si trasferirà insieme al compagno a Sanremo per dargli supporto in vista del Festival:
Per me Sanremo sarà come sempre: dietro le quinte a dare tanta carica a mio marito. Il mio ruolo è quello: supportarlo. Se non sono vicino a lui, lo chiamo sempre al telefono.
Conti e Francesca sono una coppia poco glamour. Ex dongiovanni, Carlo ha rinunciato alla sua vita da scapolo per sposare la costumista conosciuta in Rai. Oggi Francesca è una stilista, ma non rinnega quel lavoro. “Non mi lamento di nulla” dice adesso “Perché grazie a quel lavoro ho conosciuto mio marito, l’uomo della mia vita”.
L’amore per Matteo che durante Sanremo compirà 3 anni
La Vaccaro e Conti sono i genitori di Matteo. Il piccolo compirà 3 anni proprio nel giorno in cui cadrà la seconda serata del Festival. È già accaduto in passato, ma per Francesca non rappresenterebbe un problema: “Sì, sarà la seconda serata del Festival. Vorrà dire che rimanderemo i festeggiamenti”. Il piccolo rappresenta il fulcro intorno al quale ruota l’esistenza di entrambi, che hanno scelto di crescerlo lontano dalla luce dei riflettori:
Ricerchiamo sempre la normalità. Le nostre serate le trascorriamo a giocare con Matteo, finché lui non si addormenta. E il momento più bello è al mattino. Quando lui si sveglia e corre nel lettone. Ci prende la faccia, ci dà un bacio e ci dice: “Mamma, babbo, c’è il sole!”. Tutte le mattine intorno alle 8 e mezza. Non prima, grazie a Dio.
La presenza di Francesca a Sanremo sarà silenziosa, discreta, addirittura defilata. Si tratta di una precisa scelta della stilista, scelta condivisa in pieno con l’uomo che 4 anni fa è diventato il suo compagno di vita.