16 Gennaio 2017
18:08

Francesca Vaccaro, moglie di Conti: “A Sanremo per supportare Carlo, è il mio ruolo”

Ci sarà anche Francesca Vaccaro, moglie di Carlo Conti, a Sanremo 2017. Il suo ruolo, più defilato, consisterà nel dare supporto al marito dietro le quinte: “Gli darò la carica”.
A cura di Stefania Rocco

Come ogni anno, anche Francesca Vaccaro seguirà il marito Carlo Conti nella sua trasferta sanremese. L’ex costumista Rai, moglie del conduttore, ha raccontato a “Vanity Fair” che, come ogni anno, si trasferirà insieme al compagno a Sanremo per dargli supporto in vista del Festival:

Per me Sanremo sarà come sempre: dietro le quinte a dare tanta carica a mio marito. Il mio ruolo è quello: supportarlo. Se non sono vicino a lui, lo chiamo sempre al telefono.

Conti e Francesca sono una coppia poco glamour. Ex dongiovanni, Carlo ha rinunciato alla sua vita da scapolo per sposare la costumista conosciuta in Rai. Oggi Francesca è una stilista, ma non rinnega quel lavoro. “Non mi lamento di nulla” dice adesso “Perché grazie a quel lavoro ho conosciuto mio marito, l’uomo della mia vita”.

L’amore per Matteo che durante Sanremo compirà 3 anni

La Vaccaro e Conti sono i genitori di Matteo. Il piccolo compirà 3 anni proprio nel giorno in cui cadrà la seconda serata del Festival. È già accaduto in passato, ma per Francesca non rappresenterebbe un problema: “Sì, sarà la seconda serata del Festival. Vorrà dire che rimanderemo i festeggiamenti”. Il piccolo rappresenta il fulcro intorno al quale ruota l’esistenza di entrambi, che hanno scelto di crescerlo lontano dalla luce dei riflettori:

Ricerchiamo sempre la normalità. Le nostre serate le trascorriamo a giocare con Matteo, finché lui non si addormenta. E il momento più bello è al mattino. Quando lui si sveglia  e corre nel lettone. Ci prende la faccia, ci dà un bacio e ci dice: “Mamma, babbo, c’è il sole!”. Tutte le mattine intorno alle 8 e mezza. Non prima, grazie a Dio.

La presenza di Francesca a Sanremo sarà silenziosa, discreta, addirittura defilata. Si tratta di una precisa scelta della stilista, scelta condivisa in pieno con l’uomo che 4 anni fa è diventato il suo compagno di vita.

“Vorrei portarti sulla luna”, Carlo Conti romantico con la moglie Francesca Vaccaro
“Vorrei portarti sulla luna”, Carlo Conti romantico con la moglie Francesca Vaccaro
Carlo Conti festeggia 10 anni d'amore con la moglie:
Carlo Conti festeggia 10 anni d'amore con la moglie: "Francesca mi ha cambiato la vita"
Le foto di Carlo Conti al Festival di Sanremo 2017
Le foto di Carlo Conti al Festival di Sanremo 2017
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni