28 Febbraio 2015
17:01

Francesco Arca, da Uomini e donne a Rex e 007: “Monica Bellucci è pazzesca”

Momento roseo per l’ex tronista, che si divide tra la serie tv “Rex”, appena iniziata su Raidue, e addirittura un ruolo nel nuovo film di 007, “Spectre”. Non nasconde la sua ammirazione per Monica Bellucci, ma la donna della sua vita è una sola: la compagna Irene Capuano, con cui ha progetti serissimi: “Voglio un figlio al più presto”.
A cura di Valeria Morini

È un momento davvero positivo per Francesco Arca, che da tronista "Uomini e donne" è diventato un attore dalla carriera sempre più lanciata. Dopo il debutto nella fiction "Ho sposato uno sbirro" e  l'esordio cinematografico sotto l'egida di Ferzan Ozpetek "Allacciate le cinture", gli orizzonti di Arca appare quanto mai roseo. Il trentacinquenne senese è attualmente protagonista di "Rex", seguito-spin off tutto italiano della celeberrima serie tv poliziesca con protagonista lo splendido pastore tedesco. La fiction è partita proprio ieri sera su Raidue e vede Arca vestire per il terzo anno il ruolo del vicequestore Marco Terzani. Arca, inoltre, si è conquistato una parte anche nell'attesissimo "Spectre", il nuovo film su James Bond le cui riprese sono in corso proprio in questi giorni a Roma. Nonostante il massimo riserbo sul suo personaggio, imposto dalla produzione del film, Arca ha raccontato a "Grazia" l'emozione di apparire nella saga di 007 e di incontrare Monica Bellucci:

Daniel Craig è il miglior James Bond di sempre e Monica Bellucci è pazzesca. Non l’avevo mai incontrata dal vivo, è bellissima. La sua fama di icona è strameritata.

Anche sul fronte personale, il momento è roseo. Nel passato di Arca non si contano le relazioni con donne bellissime del mondo dello spettacolo, da Laura Chiatti  (ora felicemente sposata con Marco Bocci, da cui ha appena avuto il piccolo Enea) ad Anna Safroncik e Luisa Corna. Adesso, nella vita dell'attore c'è spazio solo per la sua attuale compagna, Irene Capuano, come ha raccontato a "Visto":

Stiamo insieme da due anni, in realtà tempo prima avevamo già avuto una relazione durata un anno e mezzo, poi due anni fa ci siamo ritrovati e da allora non ci siamo più lasciati.

Se i progetti matrimoniali sono ancora lontani, la voglia di diventare papà è tanta.

Ho delle riserve sul vincolo del matrimonio pur essendo profondamente cattolico, un figlio invece lo vorrei, anzi lo voglio e spero di averlo al più presto.

Francesco Arca a L'Arena:
Francesco Arca a L'Arena: "Oggi Rex e James Bond, ma prima ero un tronista"
"Due di picche di Monica Bellucci a Putin. Lui avrebbe chiamato Berlusconi"
"Spectre" è il titolo del 24esimo James Bond: Monica Bellucci come Bond lady
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni