10 Dicembre 2012
22:05

Francesco Facchinetti: “La mia stalker voleva uccidermi e inviava foto di cimiteri”

Nel corso del programma Icorrieridellasera Francesco Facchinetti si è sfogato e ha parlato della sua stalker: le avrebbe inviato 4 mila lettere in otto anni, con contenuti erotici, minacce di morte e foto di cimiteri. Adesso la donna è finita in carcere per tentato omicidio: voleva bruciare la casa della madre.
A cura di Fabio Giuffrida

Ne avevamo parlato anche noi di Fanpage.it: una donna napoletana di 42 anni ha perseguitato per anni Francesco Facchinetti minacciandolo ed insultandolo, arrivando anche a contenuti erotici e addirittura a minacce di morte. Eppure il buon Facchinetti aveva resistito, non l'aveva querelata, nonostante queste pressioni diventassero sempre più insistenti, mettendo in allarme tutta la sua famiglia. La donna adesso è in carcere per aver tentato di uccidere anche la madre. Una storia bruttissima di cui tanto si è detto negli ultimi giorni ma che finalmente è stata spiegata nel dettaglio dal conduttore Facchinetti il quale, nel corso della trasmissione Icorrieridellasera su Radio Kiss Kiss, si è sbottonato parlando senza peli sulla lingua di quello che gli è accaduto in questi anni. Importante la sua testimonianza per invitare chiunque fosse vittima di stalking a denunciare, a non avere paura, a non vergognarsi e soprattutto a non subire passivamente:

E' una storia che è cominciata nel 2004, all'inizio mi sembrava una fan come tante altre, ma quando la donna ha capito che non ricambiavo le sue telefonate ed email è totalmente impazzita. Poi ha tentato di uccidere sua madre, bruciando la casa, e così è finita in galera. 

Lettere dal contenuto inequivocabile, con significati chiari e precisi, un colpo al cuore per la famiglia di Facchinetti che ha temuto per la sicurezza del conduttore. Così continua il racconto di Dj Francesco:

Mi ha minacciato di morte con lettere allucinanti e contenuti erotici di cui in radio non possiamo dire. Poi sette mesi fa, dopo 8 anni, ho avuto il coraggio di querelarla. All'inizio non volevo farlo perchè mi sembra una ‘cosa così'. Poi mi sono preoccupato non tanto per me ma soprattutto per la mia famiglia. Adesso partirà il processo.

Un invito a denunciare vuole essere quello di Facchinetti che per fortuna ne è uscito sano e salvo da questa brutta storia. Ancora una volta i personaggi dello spettacolo finiscono nel mirino di persone socialmente pericolose:

Abbiate il coraggio di denunciare. A me, all'inizio, inviava qualche lettera a settimana, che poi sono diventate 10, e infine 40 a settimana. Ne ho raccolte circa 4 mila in questi anni. E' passata dal "ti amo" al "voglio ucciderti". Mi inviava anche foto di cimiteri. Allucinante.

Roby Facchinetti: "Alessia e Francesco si sono lasciati per incompatibilità"
Roby Facchinetti: "Alessia e Francesco si sono lasciati per incompatibilità"
Francesco Facchinetti aggredito da Conor McGregor: “È una persona pericolosa”
Francesco Facchinetti aggredito da Conor McGregor: “È una persona pericolosa”
20.257 di Videonews
Francesco Facchinetti: "Alessia sarà per tutta la vita, come Mia"
Francesco Facchinetti: "Alessia sarà per tutta la vita, come Mia"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni