Francesco Monte fa sapere di ritenere definitivamente conclusa la relazione con Cecilia Rodriguez. Dopo essere stato lasciato in diretta tv al Grande Fratello Vip, il giovane ha impiegato qualche tempo a metabolizzare la delusione ma alla fine ci è riuscito e oggi, a Uomini e Donne Magazine, confessa di avere definitivamente archiviato quel capitolo. Addirittura, vedere le loro foto insieme non gli farebbe alcun effetto: “A esser sinceri, non mi è mai passato per la mente di cercarli di proposito sui social per vedere cosa stanno facendo. Capita che Instagram mi metta sotto agli occhi sulla home qualche loro foto, ma a oggi l’effetto che mi fa è nullo. Posso dire di aver trovato la mia serenità: la questione è superata e archiviata. […] Sono sereno e tranquillo e sto pensando un po’ di più a me stesso e alle persone a cui voglio bene, come mio fratello e mio padre”. Anche quello che è accaduto con la sua ex, in fondo, lo avrebbe fatto crescere:

Ho avuto una vita particolare e tanti avvenimenti che sono accaduti, dalla perdita di mia mamma, fino alla fine della relazione con Cecilia, mi hanno portato tanto a riflettere. Mi sono chiesto come volessi veramente affrontare la vita, come potessi stare meglio e la risposta è stata che non voglio pormi dei limiti, ma intendo fare sempre ciò che mi sento.

Nessun flirt con Ana Moya Calzado

Francesco è single e si è allontanato dal progetto di sposarsi e mettere su famiglia: “Questo era il progetto di vita che avevamo io e Cecilia. Per fortuna o per sfortuna, siamo in un’epoca in cui ormai non c’è più la corsa al matrimonio e la fretta di metter su famiglia”. Smentisce inoltre di essere legato alla modella Ana Moya Calzado, indipendentemente dal flirt che è stato loro attribuito: “Ci conosciamo e siamo semplicemente amici. È una bella ragazza, è una persona piacevole ma tra di noi non potrebbe mai esserci nulla di più, anche perché viviamo in due Paesi differenti. Non è un rapporto nato con l’intenzione di farlo diventare qualcos’altro”. Non è Ana il problema. Semplicemente, al momento preferisce restare da solo:

In questo momento della mia vita preferisco stare solo. Ho preso una pausa dall’amore e credo sia la decisione migliore. Sono un tipo che non ama stare solo ma sente fortemente la necessità di condividere: mi piace amare e coccolare una persona e ricevere a mia volta le stesse attenzioni. Oggi, però, voglio comportarmi un po’ più da egoista e stare solo.

La speranza di tornare a fare un reality

Infine, Francesco fa sapere di desiderare ancora fare un reality. Uscito dall’Isola dei famosi dopo le accuse che gli erano state mosse da Eva Henger in diretta tv, spera di poter ripetere quell’esperienza magari in un contesto diverso: “Il mio reality non l’ho fatto e vorrei portare a termine un’esperienza simile. Mi piacerebbe vedere come potrebbe reagire Francesco a trent’anni in una circostanza così, facendo un confronto con la mia unica esperienza televisiva che era molto diversa come format. Tante gente in questi anni ha avuto pregiudizi su di me, semplicemente perché andavo in giro per locali ed ero fidanzato con Cecilia. Mi accusavano di essere cambiato. Eppure sono sempre rimasto lo stesso e il fatto che io non sia più timido come un tempo non significa che sia falso”.