22 Settembre 2011
12:02

Francesco Monte e Riccardo conquistano il web e Uomini e Donne

Hanno sbaragliato la concorrenza, imponendosi nettamente come i tronisti preferiti del momento, il bel Francesco Monte e il collega Riccardo Martini che lasciano al palo, inaspettatamente, Cristian Gallella. Sono loro le vere star che il web ha già eletto quali nuovi protagonisti di Uomini e Donne.
A cura di Stefania Rocco
francesco monte

Il popolo del web, sebbene siano trascorse solo poche ore dalla messa in onda della prima puntata del nuovo trono blu, ha già eletto il neo tronista Francesco Monte e il collega Riccardo Martini come le due personalità più interessanti di questa edizione di Uomini e Donne. Sebbene, almeno in un primo momento, si credesse che le scelte della redazione e di Maria De Filippi avrebbero premiato i due volti già noti al pubblico del programma, alla resa dei conti il pubblico si è dovuto ricredere. Riccardo Martini, con la sua spontaneità, il viso da bravo ragazzo, una laurea che non guasta e il rifiuto a depilarsi – che fa tanto ritorno ai machi del passato – è riuscito a sbaragliare la concorrenza, piazzandosi prima del già conosciuto Cristian Gallella nel cuore delle corteggiatrici in studio.

Francesco, il cocco della De Filippi, che ha conquistato il pubblico

Il nuovo regolamento introdotto con la puntata di ieri ha chiarito la precarietà dei troni messi a disposizione ai ragazzi. I tronisti rischiano l’eliminazione e saranno proprio le corteggiatrici a decretare i due che, tra loro, potranno portare a termine il loro percorso. Tra tutti – e almeno questo, era ipotizzabile fin dal principio – chi è riuscito a incantare maggiormente pubblico a casa, corteggiatrici e gli stessi opinionisti, è stato l’imperdibile Francesco.

francesco monte

Dopo il no di Teresanna Pugliese, Maria De Filippi ha voluto concedergli un’altra opportunità che il pugliese è ben deciso a sfruttare fino in fondo. Monte, con i suoi occhioni dall’incredibile tonalità di azzurro, è riuscito a incantare proprio tutti, aggiudicandosi la possibilità di uscire in esterna. Il viso pulito e i modi da principe azzurro – fuori dal tempo ma interessanti proprio per questo – hanno fatto il resto. A differenza di Cristian, che come lui gode del privilegio della notorietà, ha già dimostrato la sua enorme voglia di mettersi in gioco, partendo dallo stesso piano degli altri. Il primo punto, indispensabile e concedergli la netta preferenza di buona parte delle corteggiatrici, lo conquista già nel video di presentazione che, partendo dalla scelta di Teresanna Pugliese, lo mostra in camerino mentre si strofina gli occhi umidi, deluso per non aver realizzato il suo sogno di conquista.

Laureando in economia, dichiara di avere perdutamente voglia d’innamorarsi e, sebbene generalmente timido, riesce a dare il meglio di sé perfino nella divertente “prova del tronista cuoco” nella quale dimostra di essere, tra le altre cose, anche un bravo uomo di casa. Troppe qualità tutte insieme potrebbero far male agli occhi e al cuore ma gli consentiranno certamente di guadagnare terreno. Facendo i dovuti scongiuri, siamo certi che una delle sedie del trono blu sarà certamente destinata a essere occupata da lui.

La notorietà di Cristian Gallella perde contro Riccardo Martini

Martini ha rappresentato la vera sorpresa di questa edizione del trono blu. Bello, laureato e in procinto di andare a vivere da solo, ha stregato la quasi totalità delle corteggiatrici in studio, escludendo ovviamente quelle già schierate per Monte. Seduto in maniera composta, a differenza dell’irritante postura del troppo bivaccato Cristian Gallella, ha mostrato una certa, irresistibile, timidezza, prestandosi a conoscere le corteggiatrici in studio esattamente come avrebbe fatto nella vita normale. Schiacciando la concorrenza del maturo, e quasi non pervenuto Emanuele, ha monopolizzato l’attenzione femminile, superando brillantemente l’handicap che avrebbe potuto costituire per lui il fatto di essere completamente nuovo all’ambiente. Favorito anche dall’atteggiamento di quieta ostentazione di Cristian – troppo sicuro di sé per essere solo alla prima puntata e ancora affezionato all’irritante voce da baritono – Martini ha mostrato una sincera curiosità nei confronti di tutto ciò che lo circondava.

riccardo martini

Così come già accaduto nel video dei tronisti a confronto, Riccardo rimarca la sua non appartenenza a uno stereotipo già predefinito, mostrandosi aperto al confronto, anche al fine di assecondare le donne che, alla resa dei conti, dovranno decidere se concedergli o meno la possibilità di andare avanti. Questo ragazzo, dall’accento marcatamente toscano, promette bene e, stando alle preferenze già espresse nei suoi confronti, potrebbe già aver segnato i primi punti fondamentali. Auguriamoci solo che non perda l’attitudine alla semplicità dimostrata nella prima puntata. E’ quella, infatti, l’arma attraverso la quale combattere le certezze ostentate da Gallella e aggiudicarsi la possibilità di continuare il suo percorso a Uomini e Donne.

Francesco Monte sarà sul trono di Uomini e Donne?
Francesco Monte sarà sul trono di Uomini e Donne?
A Uomini e Donne, è Riccardo Martini il terzo tronista
A Uomini e Donne, è Riccardo Martini il terzo tronista
Francesco Monte è sul trono di Uomini e Donne
Francesco Monte è sul trono di Uomini e Donne
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni