2 Luglio 2011
10:21

Teresanna Pugliese spiega il no a Francesco: siamo troppo lontani

A distanza di un mese dalla scelta, Teresanna Pugliese svela i motivi che l’avrebbero spinta a rifiutare Francesco Monte. Dietro la decisione non c’è, come ci si sarebbe aspettato, la passione per Antonio Passarelli ma la troppa distanza geografica dall’altro suo corteggiatore.
A cura di Stefania Rocco

A sorpresa, a un mese dalla scelta di Teresanna Pugliese, l’ex tronista di Uomini e Donne svela i motivi che l’avrebbero spinta a scegliere, inaspettatamente per la maggior parte dei telespettatori, Antonio Passarelli. Confermando a tratti il rimprovero di Gianni Sperti, la ragazza svela che, dietro il no a Francesco Monte, si nasconderebbe un ragionamento ben preciso e non, invece, la passione travolgente nei confronti del suo attuale fidanzato.

In un’intervista a Top, la donna più contestata di quest’edizione del programma di Maria De Filippi ha risposto in maniera diretta alle domande dell’intervistatore chiarendo, per la prima volta dal giorno della scelta, che cosa l’ha realmente spinta a scartare quello che sembrava essere il suo corteggiatore preferito:

Parliamoci chiaro. Non ho scelto Francesco perché non amo le storie a distanza. Credo non abbiano le stesse possibilità di durata di una storia che può invece contare sulla vicinanza. In passato, anch’io ho fatto pazzie, infischiandomene dei chilometri ma adesso è diverso. A favore di Antonio hanno giocato le nostre radici napoletane, il fatto che avessimo questa terra in comune. Purtroppo, Francesco con me si è aperto poco e anche questo ha giocato a suo sfavore. Non mi ha convinto. In fondo, quello che mi ha dimostrato è stato solo il suo lato tenero ma credo che sia un lato che abbiamo tutti. Non so se sia un calcolatore o meno ma sono sicura che, ancora oggi, sia ancora dispiaciuto per non essere stato scelto.

Teresanna, dunque, ammette che a favore di Antonio ha giocato il fatto di essere napoletano come lei. Nonostante la ragazza avesse appena raccontato la passione per Passarelli, se anche Francesco fosse vissuto a Napoli, forse avrebbe avuto maggiori possibilità di essere scelto.

La tronista ammette anche di non aver particolarmente gradito i piagnistei scaturiti a seguito della sua decisione e il fatto che tutti i protagonisti della trasmissione siano corsi a consolare il bel Monte. E sulla possibilità che Francesco sia il prossimo tronista di Uomini e Donne, la ragazza si dimostra scettica, quasi come se il fatto che il ragazzo possa accettare il trono svilisca quello che è stato il suo precedente percorso all’interno del programma.

Francesco Monti bacia di nuovo Teresanna Pugliese
Francesco Monti bacia di nuovo Teresanna Pugliese
Teresanna Pugliese è una falsa: Fb difende Francesco Monte
Teresanna Pugliese è una falsa: Fb difende Francesco Monte
Teresanna Pugliese story: il percorso di Antonio e Francesco
Teresanna Pugliese story: il percorso di Antonio e Francesco
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni