Francesco Monte: “Ho perso 12 chili per fare l’attore. L’Isola? Ancora nessuna conferma”
Archiviata la storia d'amore con Cecilia Rodriguez dopo la clamorosa rottura avvenuta in diretta al Grande Fratello Vip, per Francesco Monte si apre una nuova era, all'insegna di un'importante svolta nella carriera. Da tempo l'ex tronista coltiva il sogno di diventare attore: un sogno che finalmente si realizzerà, con un ruolo in una fiction che vedremo su Canale 5 in primavera, "Furore 2". Proprio per questo, come rivela al settimanale Oggi, Monte ha deciso di sottoporsi a una drastica dieta e ha perso diversi chili di peso:
Ho perso 12 chili per diventare una star della fiction. Ero fuori forma un po' perché facevo orari folli, un po' perché sono una buona forchetta. Mi sono fatto seguire da Gianluca Mech.
Monte all'Isola dei Famosi?
Mech, il celebre dietologo della tisanoreica, potrebbe avergli dato anche qualche consiglio sulla vita all'Isola dei Famosi, dal momento che Francesco Monte è in lizza come naufrago dell'edizione 2018. Il suo nome è dato per certo da più fonti, ma lui raffredda gli entusiasmi, spiegando di non avere ancora firmato il contratto: "Tutti danno per scontato che ci andrò ma in realtà non ho ricevuto nessuna conferma". In quello stesso reality in cui, ironia della sorte, partecipò anche la ex Cecilia Rodriguez, ci andrebbe però senz'altro: "Di corsa, è un'esperienza che mi piacerebbe vivere".
Le parole sull'ex Teresanna Pugliese
Di Cecilia, stavolta, Monte non parla. In compenso, fa riferimento alla storia con Teresanna Pugliese, che recentemente è tornata a raccontare la loro relazione rivolgendogli parecchie critiche. Il loro amore nacque a Uomini e Donne finì con una rottura turbolenta: oggi Teresanna è felicemente legata a Giovanni Gentile ed è mamma. Proprio per questo, Francesco esclude categoricamente che tra loro possa ancora esserci qualcosa:
Non l'ho più vista e sentita da quando ci siamo lasciati. Impossibile un ritorno di fiamma, lei ha la sua famiglia, per me non esistono i ritorni di fiamma, non funzionano. Quando una storia si chiude è finita per sempre.
Francesco Monte attore nella fiction Furore 2
Quello in "Furore" non è in realtà l'esordio di Monte, che è già apparso in piccoli ruoli in "Don Matteo 9" e nel corto di Federico Moccia "Nell'anima". Apparentemente sfumato, almeno per il momento, il progetto di trasferirsi a Hollywood, il modello ha studiato recitazione in Italia e ha le idee ben chiare su quello che sarà il suo futuro:
Ho frequentato un'accademia di teatro a Roma. A marzo mi vedrete in Furore 2, la fiction di Canale 5. Interpreterò il migliore amico di uno dei protagonisti, Massimiliano Morra. Il mio modello è Claudio Santamaria.