Non è detto che alla prossima edizione del Grande Fratello Vip, qualora gli fosse proposto, Francesco Monte non accetti di prendere parte al reality. Rispondendo a una domanda che gli era stata rivolta all’interno della rubrica che cura su Uomini e Donne Magazine, l’ex naufrago ha fatto sapere che non scarta a propri l’idea di partecipare al reality, sebbene consapevole che non gli abbia portato grossa fortuna in passato. A una domanda precisa di un utente (“Ho letto che parteciperai alla prossima edizione del GF Vip, confermi?”), Monte ha risposto: “Ti rispondo sorridendo, l’ho già fatto lo scorso anno e non mi ha portato una grande fortuna. Ma dopo tutto quello che mi è successo ho imparato a rispondere ‘mai dire mai'".

Al Gf Vip è finita con Cecilia Rodriguez

Si riferisce, chiaramente a quanto è accaduto con l’ultima edizione del reality andata in onda. Al gioco ha preso parte la sua ormai ex fidanzata Cecilia Rodriguez, ancora sua compagna all’epoca dell’ingresso nella Casa. In quella circostanza, però, la sorella di Belén ha conosciuto Ignazio Moser, finendo poi per innamorarsene. Da qui la decisione di lasciare Francesco, suo fidanzato da più di 4 anni.

L’argentina ha scelto Ignazio Moser

Ancora oggi, sebbene siano trascorsi mesi dal momento in cui entrambi hanno lasciato la Casa, Cecilia e Ignazio stanno ancora insieme. Con Monte ci sarebbe stato solo un incontro chiarificatore poche settimane dopo la conclusione dell’avventura della Rodriguez nella Casa, poi nessun altro incontro (sebbene Striscia la notizia sostenga il contrario).

Il ritiro dall’Isola dei famosi

Per risollevarsi, Monte ha accettato di partecipare all’ultima edizione dell’isola dei famosi, che sta andando ancora in onda su Canale5. Tra i concorrenti del reality c’era anche Paola Di Benedetto, modella con la quale Francesco ha instaurato un legame romantico che potrebbe proseguire anche una volta tornati alla vita reale. Purtroppo, nemmeno in quell’occasione Monte è stato fortunato: dopo essere stato accusato da Eva Henger di aver introdotto marijuana sull’Isola, ha deciso di ritirarsi.