Francesco Monte sbotta sui social e attacca duramente i soliti haters e leoni da tastiera che lo hanno criticato per la decisione di rompere con Giulia Salemi. Dal momento che l'ex tronista non è entrato nei dettagli sulle ragioni che l'hanno spinto a chiudere la relazione nata al Grande Fratello Vip, molti follower dotati di immaginazione, ed evidentemente anche di parecchio tempo libero, hanno commentato la separazione con giudizi e ricostruzioni fantasiose. Da qui lo sfogo di  Monte:

Odio, follia, mancanza di rispetto, di tatto, insensibilità, invadenza, cattiveria, minacce di morte, castelli di bugie e di film inventati proprio da voi stessi. Questo arriva e si legge tutti i giorni, ma un pochino non vi vergognate quando siete da soli con voi stessi? Con la vostra coscienza?

La vita reale non è quella immaginata dagli hater

La Salemi ha comunicato di essere stata lasciata da Francesco con un doloroso post Instagram, in cui ha raccontato la sua fiaba d'amore conclusasi senza un lieto fine a pochi mesi di distanza dall'uscita dalla Casa: "L’inizio è dolce, assurdo, felice, pieno di buona volontà. La fine, una lacerazione, ti toglie l’ossigeno…". Cos'è successo tra i due? Monte non ha voluto entrare nei particolari, c'è chi ha parlato di un Francesco che ha ancora in mente il fantasma di Cecilia Rodriguez, e, ancora, nuovi gossip sostengono che il gieffino stia già flirtando con un'altra (Dagospia ha citato un'avventura con la caliente modella Maria Josè a Ibiza). Di certo, la verità non è appannaggio del pubblico social e lui non ha intenzione di dire più di quanto già dichiarato:

Sui social create delle storie tutte vostre, che non combaciano con la vita reale ma combaciano con quello che vi immaginate voi o vorreste immaginare, proprio come un film. Peccato che noi non siamo degli attori, ma siamo persone reali proprio come voi con gli stessi identici problemi. Siamo persone reali proprio come voi, la differenza è che noi siamo più esposti, ma di certo non vi riguardano motivazioni o altro della nostra vita privata. Fatevi bastare quello che abbiamo comunicato con piacere o non, e accettatelo!

Monte lavora solo grazie al gossip?

Monte si è infine rivolto a coloro che lo accusano di essere popolare solo grazie alla sua vita privata e alle sue relazioni, da Teresanna Pugliese (colei che scelse a Uomini e Donne) a Giulia Salemi passando per Cecilia Rodriguez e Paola Di Benedetto. "Per quanto riguarda il lavoro beh… penso che 9 anni siano la risposta…per fortuna non devo dire grazie a nessuno", è la replica del modello.